Viaggio “fai da te” o Agenzia?

Che dilemma! Fino a poco tempo fa non mi ero davvero resa conto di quante persone si organizzano i viaggi autonomamente.

E’ vero, l’ho fatto anche io: mi sono “arrangiata” a Praga, a Lisbona, a Londra e a New York… ma mi sono affidata agli Esperti per Cuba, ad esempio. E per il viaggio di nozze (Usa WC e Polinesia). Mai mi sarei neanche lontanamente sognata di mettermi lì a cercare i voli per Tahiti o gli spostamenti tra Grand e Bryce Canyon. Detto da una che adora organizzare, che un pochino ne sa… No, mai e poi mai! Mi sono affidata ad Anita e ho fatto la scelta migliore.

Forse avrei risparmiato qualcosina, è vero… ma vuoi mettere la comodità di avere tutto organizzato nei minimi dettagli? E vuoi mettere la bellezza di questo gruppo?!

Abbiamo conosciuto un sacco di belle persone!

Ora che stiamo programmando una vacanza in Thailandia sono un po’ titubante, lo ammetto, sul fatto di affidarmi ad un’Agenzia o se fare tutto da sola. La causa principale dei dubbi che mi assalgono è che viaggeremo con Cristian, che all’epoca avrà 4 anni. E’ un bimbo sveglio (fin troppo) e abbastanza abituato a viaggiare ma è pur sempre un bimbo! Non essendo mai stati nella Terra del Sorriso la mia idea era quella di fare un super classico Bangkok e Phuket, un decina di giorni in tutto, voli compresi. Ciò che mi “spaventa”, ad esempio, sono gli spostamenti tra aeroporto/hotel, soprattutto nella metropoli: fossimo solo io e Gian nessun problema, ma con Cri… non lo so. E allora penso che forse sarebbe meglio acquistare un bel pacchetto All Inclusive di un bel T.O. comprensivo di transfer, visita della città, assicurazioni varie, etc.

Di sicuro potrei risparmiare qualcosa cercandomi i voli e gli hotels… mi sono già fatta una cultura e ho già trovato cose interessanti, ma prima di confermare devo essere certa di fare la cosa migliore per Cri. Di sicuro, il solo fatto di viaggiare è già una delle cose migliori che possiamo fare per lui… ora bisogna solo capire in che modo!

Mi piacerebbe avere i vostri pareri in merito, i vostri consigli… quindi, vi aspetto!

Ci <3

 

 

 

 

Lascia un commento