Buon compleanno #NaviGialle! #CinCin50
Come al solito arrivo un po’ in ritardo, anche se è da un sacco di tempo che volevo dedicare spazio a questa Compagnia. Quindi, bando alle ciance… 🎉Buon Compleanno #NaviGialle!! 🎉
In realtà il compleanno è stato a maggio, ma un evento così merita di essere festeggiato tutto l’anno… o sbaglio?!
LA STORIA DELLE #NAVIGIALLE
Tutto inizia nel mese di maggio del 1968 (no, non ero nata). La Francia è paralizzata dai continui scioperi e la Corsica rischia di rimanere completamente isolata.
Ma poi arriva Lui, Pascal Lota (che, modestamente, ho avuto il piacere di conoscere), ragazzo poco più che 30enne, tenace e testardo, a cui viene la singolare intuizione di aggirare il problema francese passando dall’Italia.
E così fonda la Corsica Line. Noleggia una nave blu e la battezza Corsica Express; fa dipingere il moro della bandiera corsa sul fumaiolo, supera non pochi ostacoli e realizza ufficialmente il suo sogno: il 24 maggio 1968, il Corsica Express, partito da Genova, entra nel porto di Bastia!
Oggi – 50 anni dopo – con una flotta di ben 13 navi, Corsica Ferries prosegue alla grande sulla strada tracciata dal suo Armatore e risponde in modo ottimale alla domanda del mercato, nazionale ed internazionale (non a caso è al quinto posto nella graduatoria mondiale delle principali Compagnie di traghetti, fate un po’ voi).
I FESTEGGIAMENTI DELLE #NAVIGIALLE
Saranno perlopiù virtuali, ma saranno tantissimi! Per celebrare questo importante traguardo, infatti, Corsica Ferries invita tutti i suoi fans nella Community di Facebook per scoprire immagini inedite e curiosità; per partecipare a divertenti contest e per condividere con il mondo del web i ricordi dei loro viaggi a bordo delle Navi Gialle, attraverso foto, aneddoti, racconti, e chi più ne ha più ne metta!
Segnatevi, quindi, questi due hashtag – #CinCin50 e #NaviGialle50 -che vi permetteranno di raccogliere in un unico album social tutto ciò che riguarda la vostra (e la mia) Compagnia preferita. Così, tutti insieme, arricchiremo ancor di più la storia di Corsica Ferries! E le emozioni non mancheranno.
LA MIA ESPERIENZA
Ho viaggiato tantissime volte su queste navi, sia per la Corsica che per la Sardegna. Le ho provate quasi tutte, ma ho provato anche tutte le altre Compagnie. Il paragone non regge, mi dispiace!
Ma c’è di più: ho avuto il grande onore di servirla, questa Compagnia. Sono stati degli anni bellissimi. A volte è stata dura, ma sempre bellissimo. La mattina mi svegliavo felice di dover andare a lavorare (questa cosa non mi è mai, ma mai mai mai, più successa), sapendo che avrei trovato “le mie navi”, e le mie colleghe.
Si, perchè io sono una de le ragazze del 1999 (cit.)… Il più bel gruppo di sempre.
I SOCIAL DELLE #NAVIGIALLE
Ora non vi resta che seguire le #NaviGialle su tutti i social:
E poi rimanete sintonizzati con Più Mondo Possibile, perchè ho un sacco di altre cose gialle da raccontarvi!
Baci gialli,
Cinzia 😘
🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳
Non vedo l’ora di leggere altre cose gialle, sperando prima o poi di prenderla, questa benedetta nave!!
Devi assolutamente Krizia!
Sono stato in Corsica una sola volta usando un altra compagnia che sinceramente non mi ha stupito granché. Per la prossima volta di che compagnia usare!
Prossima volta Navi Gialle! E se partite da Savona passate anche a salutarmi!