Cosa mettere in valigia: le 5 cose indispensabili per Cinzia
Eccomi qua, a dispensare consigli su cosa mettere in valigia. Io che dispenso consigli?! Ma non scherziamo! L’unico argomento su cui potrei dispensare consigli è “come avere una casa inagibile in 10 mosse”! Ma di questo ne parleremo un’altra volta, o forse mai.
Tornando al tema dell’articolo vorrei iniziare ringraziando Alessandra di Itinerari low cost che mi ha nominata per questo piccolo gioco tra travel blogger (quindi, sappiatelo, sono una TB): chi viene nominato deve indicare quali sono, secondo lui o lei che sia, le 5 cose indispensabili da mettere in valigia e, a sua volta, nominare altri 5 TB che faranno la stessa cosa… una moderna catena di Sant’Antonio insomma!
Ma vengo al punto. Io e la valigia. A detta di qualcuno, io, Cinzia, sono la persona più disordinata della Terra anche se secondo me non è assolutamente vero.
Quando preparo la valigia, comunque, mi trasformo e divento una maga delle 5 esse (se non sapete cos’è googlatelo): prendo “blocchi” di vestiario che ho nell’armadio e li infilo nella valigia: il blocco delle maglie, il blocco delle magliette, il blocco dei jeans/pantaloni. Calze e mutande le metto in un sacchetto apposito.
Col tempo ho imparato ad ottimizzare gli spazi, ad esempio, arrotolando maglie dentro a jeans o cose del genere e, giuro, funziona! Ma le 5 cose che assolutamente non devono mai, e dico mai, mancare nella mia valigia quali sono? Ora ve lo dico…
#1 La Nikon
Quasi completamente regalata da mia mamma, questa macchina fotografica è una gran macchina fotografica. Certo, sarebbe anche bello saperla usare (io vengo da una famiglia di fotografi, ma niente… non ce la faccio) ma non dispero!
#2 Le medicine
Penserete che faccia molta attenzione alle medicine perché ora c’è Cristian… no, non è così. Diciamo che da quando c’è Cristian la mia pochette delle medicine occupa più spazio. Io, anche se vado via due giorni, mi porto tutto, ma proprio tutto tutto tutto (manco andassi nella Foresta Amazzonica). Poi a me le medicine piacciono un sacco; più son cattive più mi piacciono! Berrei Tachifludec tutto il giorno!
#3 Orso
Si, avete capito bene. Orso, l’amico di Masha. Cri nel suo lettino ha, mi pare, 23 pupazzetti, ma quando andiamo via sceglie sempre Orso. Una volta ha portato I-O–I-O, l’asinello, ma l’ha dimenticato in albergo a Corinaldo e ci è rimasto malissimo… una tristezza infinita; il mese prossimo andiamo a vedere se lo ritroviamo!
#4 Caricabatterie vari
Tantissimi: e la Nikon, e i cellulari, e l’iPad, e il tablet di Cricri… Roba che se attacchiamo tutto contemporaneamente salta la luce!
#5 Moleskine
Deve essere sempre con me. Poi, ultimamente, grazie alla raccolta punti del supermercato sotto casa, ne ho una nuova a settimana! Quella con la penna incorporata, il Travel Journal, quella con le righe, quella senza righe… un sacco di Moleskine!
Ecco, queste sono le cose che, di sicuro, non dimentico mai. Poi, certo, dipende molto da viaggio a viaggio! Per un weekend nelle Marche l’essenziale ve l’ho detto, quando andremo in Thailandia porterò qualcosa in più.
Quando siamo andati in Polinesia, ad esempio, ci siamo portati le pinne, le maschere, le scarpette di gomma (che schifo)… tra un po’ ci portavamo anche le bombole!
Ma ora iniziamo con le nominatios:
Ilaria di Juliaranel, sei stata nominata
Serena di I frattempi della mia via, sei stata nominata
Krizia di Krizia in travel land, sei stata nominata
Federica di Ioviaggiocosì, sei stata nominata
Silvia di Una dose quotidiana di bellezza, sei stata nominata
Apro ufficialmente il televoto i commenti, perché anche io voglio sapere quali sono, per voi, le cose indispensabili da mettere in valigia!
Nel frattempo, come al solito, vi abbraccio!
Cinzia 😘
Booking.com
Grazie❤️. Con le medicine siamo messi tutti molto bene vedo!!! 😅
Ma grazie a te! E’ stato divertente! Si le medicine sono una fissa… poi come ho detto a me piacciono davvero tanto… mio marito pensa che io sia scema!!
Ci sei bravissima! Mi piace un sacco il tuo blog 😍
Ma grazie La <3
Grazie per il tag! ❤️ Abbiamo alcune cose in comune, come la “passione” per le medicine! 😄
Mi sto rendendo conto che è una passione di molti… E non è normale, lo sai vero?!
Grazie per avermi nominata! 😊
Mi piace curiosare nelle valigie di altri Travel blogger.. anch’io come te ho sempre taccuino, macchina fotografica e caricabatterie! Sono davvero indispensabili! 😊
Se ci dimentichiamo “gli indispensabili” siamo fritte!! 😢
Ma grazie di cuore per avermi nominata. Scriverò super volentieri un articolo al riguardo 🙂 anche se pure io, come te, sono super disordinata! :*
Ah ma allora non sono l’unica! Devo dirlo a mio marito che esistono altri esemplari di disordinati!!