Tra 274 giorni vado in crociera con Costa Venezia

Si, l’ho fatto. Sono una pazza, lo so… ma ho prenotato (naturalmente con I Viaggi del Principe) la Crociera Inaugurale di Costa Venezia. Lo so bene che mancano 274 giorni, embhè? Così ho tutto il tempo per prapararmi, no?! Anzi, quasi quasi mi compro anche uno dei kit Costa Crociere: quello con il telo mare (per la SPA) o quello con la giacchetta antivento? Poi deciderò.

Come per le altre crociere saremo io, Cricri e la mamma con l’aggiunta dell’amica S. La nave partirà da Trieste il 3 marzo 2019 e toccherà Bari, Corfù, Dubrovnik e Zara, tutte città che non ho mai visto.

 

Il nostro itinerario

Inutile dirvi che sono già super emozionata. Cioè, la nave dev’essere bellissima e io con le navi ho un certo feeling (la storia della navite… ricordate?)… tant’è che un paio di settimane fa mi sono tatuata pure una barchetta (una nave vera e propria mi sembrava un tantino esagerato) sul braccio!

 

COME SARA’ COSTA VENEZIA?

Boh. Purtroppo, in giro, non ci sono ancora molte foto degli interni di Costa Venezia ma penso che sia decisamente meno pacchiana delle altre (o forse lo spero). Di sicuro sarà una nave all’avanguardia e tra un paio di anni avrà anche una gemella (destinata al mercato cinese) la cui costruzione è già partita nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

 

Questo dovrebbe essere il Ponte Lido

 

NUOVE NAVI E RESTILING

Non c’è niente da fare: come ci racconta il mio amico Federico di Videonavi, Costa Crociere prosegue senza sosta il programma di rinnovamento e crescita della sua flotta e ci riesce alla grande! Nell’autunno del 2019 arriverà pure Costa Smeralda (si, il nome è un omaggio alla Costa Smeralda della nostra bellissima Sardegna), prima nave da crociera al mondo alimentata a LNG (che sta per gas naturale liquefatto e che è considerato il combustibile fossile più pulito al mondo) e nel 2021 arriverà una gemella anche per lei.

Il programma di innovazione della flotta comprende anche il rientro nel Mediterraneo di Costa Fortuna (primavera 2019), attualmente in giro per l’Asia, che proporrà crociere in partenza da Genova. A fine 2019, invece, Costa neoRiviera passerà alla flotta di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa.

Costa Victoria è tornata ad operare regolarmente nel Mediterraneo nel mese di marzo, dopo alcuni lavori di rinnovamento su cabine ed aree comuni eseguiti a Marsiglia. Nella prossima stagione estiva la nave offrirà itinerari dedicati alle spiagge e al divertimento delle Baleari.

 

COSTA CROCIERE. PER ME, NUMERO UNO!

Zitti zitti, quelli di Costa, porteranno la loro flotta da 14 a 17 navi entro il 2021. Io, Cricri e la mamma, per ora, ne abbiamo viste due; tra 274 giorni vedremo la terza; se riesco a beccare un pass per il varo di Smeralda* (lo fanno sotto casa mia praticamente… volete dire che non trovo un’anima buona che mi caccia un invito?) siamo a quattro.

Ricapitalando, se tutto va bene, mi mancano 10 navi. Ok, mi darò da fare!

 

Conto i giorni e vi abbraccio 🛳

 

* beccare un pass per il varo di Smeralda è uno dei miei principali obiettivi. Ragazzi, abbiamo circa un anno e mezzo di tempo perchè il varo è previsto per il 3 novembre 2019. Quindi, volete darmi una mano per favore?? Grazie, Cinzia! 😘

12 pensieri riguardo “Tra 274 giorni vado in crociera con Costa Venezia

    1. Assolutamente si, da provare. Non è la mia vacanza preferita ma adoro le navi talmente tanto che addirittura starei una settimana ferma in porto!

  1. Costa è uno dei marchi migliori per le crociere e con le nuove navi si sta superando ad ogni varo! Noi abbiamo provato sia costa che altri marchi, ma la cura ai dettagli che si trova su queste navi non ha eguali!! Aspettiamo il tuo racconto di questa nuova nave! 😊

    1. Hai ragione! A proposito di vari, come avrai letto nell’articolo, il mio prossimo obiettivo è quello di partecipare al varo di Smeralda! Ho tempo, devo farcela!!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.