Gardaland resort

Dormire a Gardaland. La nostra esperienza all’Adventure Hotel

Ero davvero emozionata all’idea di passare una notte al Gardaland Resort, precisamente al Gardaland Adventure Hotel.

Ed eccoci qui: dopo una giornata trascorsa in giro per questi posti meravigliosi, arriviamo nel quartier generale di Gardaland!

Forse ero più emozionata io di Cristian, perchè lui non sapeva cosa lo aspettasse di preciso… io si. Ma, giuro, non immaginavo tanto! 😍

Il Gardaland Resort comprende i 3 hotel a tema del parco divertimenti: il Gardaland Hotel, il Gardaland Magic Hotel e, il nostro, il Gardaland Adventure Hotel.

Gardalan adventure Hotel

Sono attaccati uno all’altro, tutti bellissimi. E te ne accorgi subito, appena varchi il cancello del resort e te li trovi davanti.
Sembra di entrare nel paese delle favole, quelle favole che fanno bene ai bimbi ma, forse ancor di più, alla gente grande (cit. Ben & Holly!)

Ora, prima di raccontarvi la nostra personale esperienza vi faccio un po’ una panoramica generale.

Il Gardaland Hotel

Il più “classico” degli hotel di Gardaland è composto da quattro padiglioni che si affacciano su un suggestivo giardino interno. Ha più di 200 camere dotate di ogni comfort e una trentina di camere a tema con servizi esclusivi, che rendono il soggiorno davvero speciale.

Al Gardaland Hotel ci sono due ristoranti, a buffet e à la carte… giusto per soddisfare tutti! E poi due bar, perchè dopo una giornata al parco uno spritz non te lo vuoi fare?!

Gardaland hotel

In estate, poi, gli ospiti del Gardaland Hotel possono accedere all’area acquatica Blue Lagoon e alla splendida piscina, in comune con gli altri hotel!

Le camere a tema del Gardaland Hotel sono davvero varie: c’è Peppa Pig, per i più piccini… le Principesse, per le donnine… Kung Fu Panda… il Covo dei Pirati… l’Happy Circus… e tante altre!

Beh, solo l’imbarazzo della scelta!

Il Gardaland Magic Hotel

E’ la struttura più recente del resort, inaugurata a maggio 2019. Che dire, è fantastica!

Qui dentro si vive l’esperienza più magica di tutti i tempi! L’hotel è interamente tematizzato: 128 camere magiche che renderanno ancor più magico il tuo soggiorno!

Già dall’ingresso, infatti, si respira aria di magia… Gli ospiti saranno accolti da un enorme cappello da mago e vivranno una memorabile esperienza nel regno incantato! In un secondo diventeranno abitanti di una foresta animata da alberi curiosi, funghi giganti e bacchette magiche… davvero un sogno!

Gardaland Magic hotel

I bambini (ma anche gli adulti) si sentiranno re e regine nella camera Cristallo Magico dove tutto è realizzato con ghiaccio magico scintillante dove non è difficile avvistare draghi volanti e unicorni alati…

E poi basterà agitare la bacchetta magica, preparare la pozione segreta e… abracadabra!! tutto ciò che c’è nella camera del Grande Mago inizerà a volare! 😨

Diciamo che in questo hotel la nostra immaginazione, ovunque voglia andare ci andrà!

Il Gardaland Adventure Hotel

Siamo arrivati all’Adventure Hotel, quello che abbiamo scelto noi. Abbiamo scelto questo perchè, presentate a Cricri tutte le opzioni di camere a tema, lui ha optato per il Polo Nord!
Dormire tra i ghiacci, in mezzo agli orsi, è stato davvero emozionante!

gardaland adventure hotel
dalla mia finestra…

L’Adventure Hotel, oltre ad essere proprio figo come struttura, ha tre tipologie di camere tematizzate. Ve le racconto tutte:

Camera Jungle: una giungla inesplorata, scimmie curiose, verde lussureggiante… e poi i templi… Pronta per essere esplorata!

Camera Wild West: qui si cavalca nel selvaggio West! Si dorme sotto il cielo stellato in un carro ma… occhio allo sceriffo, pronto a buttarti dietro alle sbarre!

Camera Arabian: dove i tappeti volano e i geni escono dalle lampade! Si dorme nel maestoso palazzo arabo, tra dune di sabbia e oasi rinfrescanti!

Camera Artic: la nostra. Una vera e propria spedizione al Polo Nord! All’interno dell’igloo abbiamo trovato un rifugio unico e super confortevole e, soprattutto, perfettamente equipaggiato per organizzare una spedizione da veri temerari!
Abbiamo attraversato i luoghi impervi della regione artica, abbiamo avvistato orsi polari e abbiamo scoperto le tracce di veri Mammut!

Abbiamo trovato una cassaforta nascosta e, dopo aver individuato la combinazione segreta, abbiamo trovato un tesoro al suo interno!

Siamo rimasti affascinati dalla bellezza. Siamo stati sopraffatti dalle emozioni. Non solo Cristian. Per me, che son grandicella, è stata la realizzazione di un sogno.
Non ho mai sognato, in realtà, di dormire al Polo Nord ma nel momento stesso in cui ho messo piede in quella camera ho capito che stavo realizzando un sogno. E anche Cricri, con gli occhi sbarrati di felicità.

Forse il sogno era quello. Vedere la felicità nei suoi occhi.

Resta il fatto che, tutto, è stato stupendo.

Vi faccio vedere qualche foto nella gallery qui sotto!

  • gardaland adventure hotel corridoio
  • gardaland adventure hotel hall
  • gardaland adventure hotel corridoio artic
  • corridoio camera artic adventure hotel
  • gardaland adventure hotel ingresso artic
  • gardaland adventure hotel artic
  • bagno camera artic adventure hotel
  • gardaland adventure hotel cristian
  • gardaland adventure hotel cameretta
  • camera artic adventure hotel
  • camera artic adventure hotel
  • camera artic adventure hotel

Come siamo messi a prezzi per queso bendidio? Beh, non sono bassi. Ma se consideriamo che, oltre alla (super) colazione sono inclusi nel prezzo due giorni di ingressi al Parco e al SeaLife… beh, non sono neanche poi così alti!

Io ci sto facendo un pensierino per le vacanze di Natale, durante il Magic Winter… Vedere Gardaland e il Gardaland Resort addobbati a festa sarebbe davvero il top!

Resto a vostra disposizione per qualsiasi info! Scrivete le vostre domande nei commenti e sarò felice di togliervi ogni dubbio!

A presto,
Cinzia 😘

Con questo articolo partecipo al concorso #unblogalmese del mese di ottobre 2019 indetto dal blog Trippando


Avete già fatto la prova gratuita per 30 giorni di Amazon Prime? Cosa state aspettando?! Claccate qui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.