Dove dormire a Chiang Rai: The Mantrini Hotel
Dopo due notti trascorse a Bangkok, al Mövenpick Hotel, si parte per il nostro minitour tra Chiang Rai e Chiang Mai e la domanda sorge spontanea: dove dormire a Chiang Rai?
Beh, il nostro era un viaggio organizzato quindi non ho avuto gran possibilità di scelta per quanto riguarda gli hotel… ma devo dire che ci è andata alla grande!
Chi mi conosce sa che, per quanto riguarda il lungo raggio,
non sono amante dei viaggi “fai da te“, detti anche “allasperaindio“,
soprattutto se si viaggia con un bambino!
Il Mantrini Hotel di Chiang Rai, che dista soltanto 9 km dall’aeroporto Mae Fah Luang, è davvero un’ottima soluzione. Niente di lussuoso, sia chiaro, ma cura dei dettagli, attenzione per gli ospiti e personale super disponibile.
In più, con una passeggiata di cinque minuti, si raggiunge il Central Plaza Shopping Mall, un centro commerciale con qualsiasi cosa ma, soprattutto, con un (super) mercato che ci sarei stata un giorno intero a vedere ed assaggiare tutte quelle prelibatezze (beh, non proprio tutte)!
The Mantrini Hotel Chiang Rai – le camere
Questo piccolo resort, silenzioso e discreto come pochi, ha varie tipologie di camere che possono essere al piano terra, con accesso diretto alla piscina, o al primo piano.
Indovinate dov’era la nostra camera?
Tutte le camere, oltre ad essere belle spaziose, sono dotate di connessione wi-fi, accappatoio, pantofole… per non parlare dei set da bagno… Non sono neanche riuscita a rubarli tanto erano belli! 😍
Le camere possono essere Superior, Deluxe e Suite. La nostra era una semplice Superior… l’unica che non avrei scelto è la suite: ho visto gli arredi su Booking e diciamo che… è un po’ pacchiana!
The Mantrini Hotel Chiang Rai – mangiare
Abbiamo trascorso solo una notte al Mantrini Hotel di Chiang Rai; la cena l’abbiamo fatta al mercato notturno di Chiang Rai e, quindi, abbiamo usufruito soltanto della colazione al Wonder Bar.
Una colazione super abbondante, dove era possibile trovare davvero di tutto: dalle brioche ai gamberetti, dalle uova fatte in millemila modi alle zuppe in vero stile thai…
Vi dico, però, che il ristorante Lanna Fusion offre piatti in tipicolo stile “thailandia del nord” nonchè specialità internazionali (anche italiane, dicono!)
In conclusione posso solo dare un voto più che positivo a questo resort! Ha superato di gran lunga le mie aspettative!
Unica pecca: l’acqua della piscina è ghiacciata 🥶🥶🥶
Per qualsiasi info non esitate a chiedere, mi raccomando!
Intanto vi abbraccio come sempre e vi do appuntamento al prossimo racconto!
Cinzia 😘