Dove mangiare a Noli? Da Pino, l’originale!

Siamo in Liguria, nella mia Riviera di Ponente. Siamo a Noli, per la precisione… un borgo fighissimo che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita! Ma… dove mangiare a Noli? Beh, Da Pino!

Questa cena era uno dei regali per i miei 30 anni (+10); l’abbiamo aspettata per 6 mesi, tra vacanze e pandemie, ma ce la siamo goduta totalmente!

Pino, rinomato chef da più di 40 anni, ha cambiato location dei suoi ristoranti più volte: prima Spotorno, poi Bergeggi, poi Savona e, infine, è approdato a Noli, nella zona pedonale, sulla Via Aurelia a 10 passi dal mare.

Il locale è molto bello e raffinato, sia all’interno che nel dehor esterno. Mangiare qui è un toccasana non solo per il palato, ma anche per gli occhi!

Ristorante Pino Noli Riviera di Ponente

Cosa si mangia Da Pino?

Pesce, pesce come se non ci fosse un domani! Pino arriva al tavolo e ti chiede subito se vuoi fare un assaggino dei suoi antipastiche fai, gli dici di no?
Ecco, ti porta 8 o 9 piatti di assaggini che una persona normale sarebbe già a posto così!

Passando ai primi, a parer mio, il piatto forte è il risotto scampi e champagne… una cosa indescrivibile 😍

risotto scampi e champagne da pino Noli

E non sono da meno i paccheri con il ragù di tonno, i ravioli di crostacei, il risotto al nero di seppia… Devo andare avanti?

Al secondo, sinceramente, non ci eravamo mai arrivati… l’ultima volta che siamo stati qui io e Gian, però, abbiamo deciso di smazzarci una porzione di scampi gratinati, questa esattamente ⬇

scampi gratinati da pino noli
questa era già mezza porzione eh…

E’ che io al ristorante difficilmente
riesco a rinunciare ad un bel piatto di pasta…
succede solo a me?

Tutto il pesce che offre il ristorante Da Pino è pescato lì di fronte quindi sulla qualità (e sulla bontà) non ci sono dubbi.

La prossima volta penso che ordinerò un piattone di cruditè… che mi farà da apristomaco, ma di sicuro concluderò di nuovo con la zuppa inglese 💙

zuppa inglese da pino noli

Dite la verità… vi ho fatto venire
l’acquolina in bocca, vero?

Se passate da Noli vi consiglio di investire in un cena Da Pino. Non ha i prezzi di una trattoria, sia chiaro, ma vi assicuro che vale tutto ciò che spenderete!

E poi Noli è bellissima…

dove mangiare a noli

Ok, ci vediamo qui!
A presto, Ci 😘


Booking.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: