elena-copasso-piumondopossibile

Interviste di viaggio #10 – Elena Copasso

Le Interviste di Viaggio continuano e siamo arrivati a quota 10! Cifra tonda, porterà fortuna??
Ma chi è la prima ospite del 2019? E’ Elena Copasso, una bella ragazza conosciuta solo virtualmente (almeno per ora) che ha un blog.

Elena vista da me

La conosco da pochissimo tempo, quindo non posso dire molto. Ma una cosa posso dirla con certezza: il suo blog, che si chiama viaggiodolceviaggio, ha un logo pazzesco!! Mi piace davvero tantissimo!
Ora andiamo a conoscerla, dai!

Ciao Elena, raccontami di te!

Sono Elena, vivo in Piemonte ma vorrei vivere inSvezia… o in America! Non lo farò mai realmente, perché sono troppo legata agli affetti che ho qui a casa… Perciò, non mi resta che viaggiare tanto!

Il blog è nato molto semplicemente, dalla grande quantità di materiale che preparavo (ed accumulavo) per ogni viaggio. Ho cominciato a metterlo in ordine e a voler mettere a disposizione degli altri tutte le cose che, viaggio dopo viaggio, con grande passione, predisponevo: itinerari, mappe, guide, luoghi da non perdere, foto, diari di viaggio…

Il nome viaggiodolceviaggio è significativo: non solo riunisce le mie due passioni, i viaggi e i dolci, ma è anche un forte parallelo con il modo di dire casa dolce casa, home sweet home!

elena-copasso-piumondopossibile

Quanti viaggi fai durante l’anno?

Due o tre all’anno. Spesso facciamo un viaggio invernale, durante le vacanze di Natale; Sempre, il viaggio estivo!
Anzi, in realtà d’estate ci piace farne almeno due!! I nostri viaggi sono, ultimamente, on the road, per vivere davvero in modo autentico un luogo, esplorandolo e non limitandosi ai luoghi più turistici.

Inoltre, cerchiamo di ritagliarci alcuni weekend sparsi durante l’anno per andare a scoprire qualche città che ancora non conosciamo e per staccare un po’ la spina dalla quotidianità.
Sicuramente però viaggiamo meno di quanto vorremmo! 

Il viaggio più bello che hai fatto?

Per il significato che ha avuto e per i luoghi visti nei film e sognati fin da bambini dico il nostro viaggio di nozze negli States: un viaggio tra California, Nevada, Arizona, Utah, parchi, cittadine costiere, villaggi fantasma… Una meraviglia dietro l’altra! 
Come ti capisco, Elena… ho fatto lo stesso viaggio anche io e ti rimane proprio nel cuore! Quei luoghi sono stupendi! 😍

elena-copasso-piumondopossibile

Però anche il viaggio alla scoperta della Svezia occidentale fatto la scorsa estate rientra nei migliori viaggi: isolette, mare, un faro, rocce di granito rosa, gabbiani, casette in legno rosse, silenzio.
L’esperienza che non dimenticheremo mai è stata dormire su un’isola disabitata: solo un ostello ed un faro (e qualche leprotto).

C’è stato un viaggio che ti ha delusa?

No! Non sono mai e poi mai stata delusa da un viaggio! Ci ho pensato parecchio a questa risposta, eppure non mi viene in mente un solo viaggio, una sola vacanza, che non rifarei!

E il tuo viaggio dei sogni?

Ultimamente sto sognando alla grande un viaggio in Maine e Nuova Scozia. Quest’ultima, soprattutto, è sempre stata un mio pallino, essendo io da sempre innamorata pazza dei fari… e di Anna dai capelli rossi! (mi sento tirata in ballo 🙄)
La sua storia infatti è ambientata sull’isola di Prince Edward, ed è nel mio cuore da quando avevo 5 anni!

elena-copasso-piumonodpossibile

Cosa vuol dire, per te, viaggiare…

Viaggiare vuol dire… poter non andare a lavorare!!! Ahahah, battuta a parte (che alla fine contiene mooolta verità!), io reputo che il viaggio sia una fondamentale esperienza.

E’ conoscenza. E’ divertimento. E’ curiosità. È tornare a casa un po’ cambiati, è tornare a casa con la mente più aperta.

Il viaggio è fare esperienza di un altro angolo di mondo, anche se piccolissimo. Allargare il proprio orizzonte. Crescere


Che dire, Elena ha le idee chiare! 

La seconda ospite del 2019 sarà Silvia… quindi, a mertedì prossimo!

4 pensieri riguardo “Interviste di viaggio #10 – Elena Copasso

  1. Trovo molto interessanti queste interviste fra blogger 🙂 mi piace molto questa viaggiatrice che fino a poco fa non conoscevo! Anche io sogno come lei un viaggio nel Maine per poter ammirare il foliage!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.