Interviste di viaggio #14 – Silvia Vuillermoz
Un altro martedì, un’altra puntata di Interviste di viaggio! Oggi vi presento Silvia, una ragazza che conosco personalmente; poco, è vero, ma almeno l’ho vista dal vivo!!
Silvia vista da me
L’ho conosciuta alla festa di compleanno di Fede, l’amichetto del cuore del mio Cri. Lei è grande amica della mia amica Ali, mamma di Fede e niente, piacere Cinzia, piacere Silvia ed è finita lì!
Poi ci siamo ritrovate virtualmente su Instagram (lei fa delle foto spettacolari) e spesso ci scambiamo commenti sul social. La nostra conoscenza è moooolto agli inizi, ma un cosa la posso dire: questa ragazza mi è subito piaciuta un sacco, a pelle.
E chi mi conosce sa bene quanto io sia difficile (e antipatica)!
Stop, lascio la parola a lei!
Ciao Silvia, raccontami qualcosa di te
Ciao! Sono Silvia, ho 32 anni e vivo a Savona. Dal 30/09/2017 sono sposata con Tito, il mio miglior compagno di viaggio.
Sono laureata in Management e lavoro come assistente di un consulente finanziario.
Sono appassionata di viaggi, della buona cucina e della moda: l’importante, per me, è mantenere una propria identità, altrimenti sai che noia! D’estate amo andare al mare; d’inverno; quando possibile; cerco di andare in montagna per sciare!
Non ho figli ma ho un nipote che amo e una nipotina in arrivo.
(La nipotina in arrivo, nel frattempo, è arrivata! Si chiama Beatrice ed è nata pochissimi giorni fa 🎀 )
Quanti viaggi fate durante l’anno?
Di norma un viaggio più qualche weekend fuori porta in macchina o in moto, dipende dalla stagione. L’ultimo anno, il 2018, è stato un anno particolare dove, per diversi motivi, abbiamo avuto la fortuna di fare tre viaggi: Maldive, Formentera e Napoli.
A breve partiremo per l’Islanda!
Beh, direi che il 2019 è iniziato alla grande!
Il viaggio più bello che avete fatto?
Non so scegliere e quindi ti indico i tre viaggi in assoluto più belli che abbiamo fatto, per diversi motivi: New York nel 2015, San Francisco e i Parchi USA (1° parte del nostro viaggio di nozze) nel 2017 e le Maldive (2° parte della honeymoon nel 2018).
(Ora capite perchè ‘sta ragazza mi piace?)
C’è un viaggio che ti ha delusa?
No, non ho un viaggio che mi ha delusa. Possono avermi deluso degli alberghi, ma sicuramente non la meta.
I viaggi li vivo come delle vere e proprio esperienze e quindi cerco di trarre il meglio ovunque vada.
Il viaggio dei sogni?
Ci piacerebbe andare in Canada e poi fare la crociera nei fiordi in Norvegia.
Ma anche io voglio fare la crociera nei Fiordi!! Sarebbe l’unica crociera in cui mio marito mi degnerebbe della sua presenza!
Viaggiare, per te, vuol dire…
Aprire la mente e crearsi dei ricordi che non svaniranno mai. Il viaggio non è solo l’arco temporale in cui si sta fuori casa, ma è anche l’adrenalina prima di partire, il tempo trascorso a cercare informazioni sulla nuova meta e quello a scorrere le foto una volta a casa e i racconti ad amici e parenti. Prenotare un viaggio è il regalo più bello che si ci possa fare!
Niente da fare, ci sono troppe cose che ci accomunano! Anche io amo New York e anche io ho fatto una parte di viaggio di nozze nella West Coast... (alle Maldive non ci sono ancora stata ma è nei miei programmi!).
Intervistare Silvia mi è piaciuto davvero tanto! Se vi va potete seguirla su Instagram, la trovate come @silviawilly!
Io vi do appuntamento , come sempre, alla settimana prossima per conoscere Arianna!
Booking.com