interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Interviste di viaggio #17 – Elisa Semenova

Un altro martedì, un’altra puntata (la 17esima) di Interviste di Viaggio, un’altra #Socialgnok. Si chiama Yelyzaveta, ma per tutti è semplicemente Elisa Semenova.

Elisa vista da me

Posso dire davvero poco, perchè non la conosco personalmente. Ma una cosa è certa: fa delle foto pazzesche!
Ma come fa?? Perchè io sono così impedita?!
Bah… lasciamo raccontare a lei!

Ciao Elisa! Raccontami di te…

Mi chiamo Elisa ma nei documenti e sui social sono Yelyzaveta Semenova. Sono di origini Ucraine: ci ho vissuto fino ai 13 anni e poi per motivi famigliari mi sono ritrovata in Italia, senza sapere una mezza parola di Italiano!
Da sempre appassionata del mondo dell’arte ho studiato all’artistico dove mi sono legata tantissimo alla fotografia e alla grafica. Sapevo che era il mio sogno lavorare in questo mondo e mi sono sempre impegnata al massimo per raggiungere questo obiettivo, sbagliando ed imparando.

Hai un blog? Racconta dai…

Ho aperto il mio sito qualche anno fa, ma era un semplice sito, senza il blog, solo le foto che facevo. Avevo una paura viscerale di espormi, di metterci la faccia e perciò lasciavo parlare solo le mie foto.
Quest’anno invece ho deciso di non fare più la fifona e riprendere in mano la mia vita, sito compreso, che è diventato il mio blog: yelyzavetasemenova.com
Ho varie categorie delle quali scrivo: lifestyle, viaggi e ovviamente fotografia!

Parlando di viaggi, quanti riesci a farne durante l’anno?

Fino ad oggi facevo tanti weekend nelle varie città italiane e 4-5 viaggi più “impegnativi”, quest’anno invece spero di moltiplicare questi numeri!
Ah, però!!

Il viaggio più bello che hai fatto?

Lampedusa! Una meta sottovalutata da molti ma tanto amata da me. È stato un viaggio dell’ultimo secondo perciò mi sono ritrovata in un camping, per la prima volta!
Posti mozzafiato e mare di una tale bellezza che sarei rimasta lì a vivere solo per potermi godere il panorama de La Tabaccara tutti i giorni della mia vita!
E il cibo… beh cosa c’è di meglio della granita siciliana e una brioche al mattino, pesce in tutte le salse e gli arancini con i ripieni di pesce a pranzo e a cena? What else?
Come darle torto…

interviste-di-viaggio-piumondopossibile

C’è stato un viaggio che ti ha delusa?

Per ora nessuno, anche perchè è la compagnia che conta. Se si va in un posto con la persona giusta (o le persone) tutti i posti sono bellissimi!
Credo anche che i brutti posti non esistano, ognuno è bello e particolare a modo suo!
La bellezza sta negli occhi di chi guarda, no?

E allora qual è il viaggio dei tuoi sogni?

Vorrei tantissimo prendere l’anno sabbatico e comprare l’Around the World Ticket!
Visiterei sia i posti bellissimi come Indonesia, Russia, Emirati Arabi, America… ma anche qualche destinazione meno gettonata, per vedere con i miei occhi alcuni dei disastri ambientali che stiamo provocando!

Cosa vuol dire, per te, viaggiare…

Vivere, crescere ed arricchire la propria mente. Quando si viaggia consiglio a tutti di trovare il tempo di fare un salto nei musei locali, di parlare con le persone del posto, provare le usanze e dimenticare l’esistenza dei social almeno per qualche minuto e godersi il momento, perchè anche se torni negli stessi posti non potrai mai rivivere lo stesso momento due volte.


Beh, che dire… Elisa ha le idee chiare! Ma, come vi ho detto all’inizio, lei è una fotografa super… avete voglia di guardare alcuni dei suoi scatti?

Vi lascio qui sotto una gallery. Complimenti a lei e alle modelle!


Ve l’avevo detto e sono sicura di non avervi deluso! Vi do appuntamento alla settimana prossima (io sarò in mare!) dove conosceremo Valentina!

A presto!


Web Hosting

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.