interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Interviste di viaggio #18 – Valentina Rago

Ma buongiorno!! Benvenuti alla puntata numero 18 di Interviste di Viaggio, la cui protagonista è Valentina Rago, una bella ragazza piena di lunghi capelli ricchi (sembrano i miei, prima che li tagliassi).

Io, in questo momento, mi sto sollazzando a bordo della Costa Venezia quindi, lascio subito la parola a Valentina!

Ciao Valentina! Raccontaci di te…

Sono Valentina, ho 22 anni e sono una studentessa dell’Università Cattolica di Milano. Sono una persona dinamica, non mi piace stare ferma, sono curiosa e mi piace conoscere persone e posti nuovi.
Ho frequentato la Scuola Tedesca a Milano dall’asilo fino alla maturità e nel 2016 ho trascorso un periodo di 6 mesi a Monaco di Baviera.
Mi sono laureata ad ottobre in Linguaggi dei Media e adesso ho iniziato la Laurea Magistrale in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse.
Sono da sempre appassionata di viaggi e moda e ho unito queste due mie passioni nel 2013 attraverso il mio blog.

Io la amo già, ve lo dico!

E allora parlaci del tuo blog!

Fashion Need è nato nel 2013, quando avevo 17 anni. All’inizio era più un diario virtuale, un modo per raccontare le mie giornate, i miei acquisti e i miei viaggi in modo naturale e spontaneo.
Da piccola infatti tenevo centinaia di diari personali, all’interno dei quali raccontavo quello che mi succedeva durante la giornata.
Poi sono passata a scrivere storie al computer e successivamente ho deciso di buttarmi e di provare ad aprire un blog: uno spazio personale all’interno del quale potevo raccontare di me e di quello che mi piaceva fare.

interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Piano piano si sono presentate le prime opportunità lavorative ed è stato così che ho davvero compreso le potenzialità del blog e che dovevo continuare a coltivare le mie passioni più grandi, rimanendo sempre fedele al mio stile.
Infatti Fashion Need è nato proprio per unire la mia passione per la scrittura, quella per i viaggi e quella per la moda.
Il blog mi ha dato la possibilità di esercitarmi nella scrittura e di comunicare con persone che avevano i miei stessi interessi.

Quanti viaggi riesci a fare durante l’anno?

I viaggi più impegnativi e lunghi li faccio sempre durante l’estate perché frequentando l’università riesco a ritagliarmi un periodo di vacanza più lungo rispetto ad altri momenti.
Durante l’anno mi capita di fare numerosi week end in giro per l’Italia e l’Europa.
L’anno scorso ho visitato Lubiana, Parigi, Matera, le isole Eolie, la Puglia, l’Abruzzo e la Valle d’Aosta.

Il tuo viaggio più bello?

Sono due e per due motivi diversi: il primo posto che voglio nominare è l’Indonesia. Sono stata in questa meravigliosa terra durante l’estate della maturità.
Eravamo 5 amici con lo zaino in spalla e abbiamo trascorso 30 giorni ad esplorare Java, Bali, le isole Gili e Lombok.
E’ stato un viaggio che mi ha insegnato tanto, che mi ha fatto scoprire un paese meraviglioso.

interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Il secondo viaggio che porto nel cuore è quello in Colombia (in realtà ci sono stata due volte). La prima volta sono andata a 18 anni a fare un mese di volontariato in un quartiere povero di Cartagena. Il sorriso e l’affetto dei bambini con cui passavo la maggior parte delle mie giornate me lo ricordo ancora come se fosse ieri
Proprio per questo motivo due anni dopo sono tornata a trovarli ed è stata un’esperienza davvero magnifica.
I luoghi, i colori, la musica, i panorami, le persone e il cibo… amo davvero ogni aspetto della Colombia!

C’è un viaggio che ti ha delusa?

Fino ad ora devo dire che nessun viaggio mi ha delusa. Sono convinta che ogni viaggio mi abbia insegnato qualcosa di nuovo. Un posto può essermi piaciuto di più e un posto può essermi piaciuto di meno, però posso dire che di ogni luogo visitato ho dei ricordi bellissimi.

Il tuo viaggio dei sogni?

Un viaggio che mi piacerebbe molto fare è l’India. È un viaggio impegnativo che necessita di tanto tempo e di tanta organizzazione, quindi penso che lo farò più avanti con gli anni.

interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Viaggiare vuol dire…

Viaggiare vuol dire imparare, vuol dire rispettare culture diverse dalla nostra, vuol dire arricchirsi dentro e fare esperienze nuove.
Viaggiare mi fa sentire libera ed esplorare posti nuovi mi rende felice.


Confermo, la adoro. Così giovane ma già così piena di esperienze, di studio, di vita… e chissà quante ancora ne arriveranno!

Potete seguire Valentina sulla pagina Facebook di Fashion Need e sul suo profilo Instagram

Si, penso proprio sia una bellissima persona, in tutti i sensi! E no, non ho ricevuto neanche un euro per questa sviolinata… so che ve lo state chiedendo!!

Ci risentiamo martedì prossimo… io continuo a sollazzarmi a bordo!

🚢🚢🚢🚢🚢 🚢🚢🚢🚢🚢 🚢🚢🚢🚢🚢


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.