Interviste di viaggio #21 – Paola Caronni
Buongiorno ragazzi e ragazze e benvenuti alla puntata n. 21 di Interviste di Viaggio!
L’ospite di oggi è Paola, milanese affetta da wanderlustite (come molti di noi del resto) che è riuscita a fare della sua passione un lavoro.
E solo per questo io la invidio tantissimo!! Ora andiamo a conoscerla meglio!
Ciao Paola, parlami di te!
Ciao! Sono Paola, viaggiatrice compulsiva 😊
Viaggio praticamente da sempre e più passano gli anni più la mia sete di nuove mete e nuove avventure aumenta! Insomma, lo ammetto: sono chiaramente vittima di Wanderlust!
Hai un sito, raccontami…
Il mio sito si chiama Milano In Tour. Dopo anni passati ad esplorare ogni angolo di mondo, mi sono accorta che non conoscevo proprio la città a me più vicina: Milano!
Ho allora deciso di esplorarla e poi di fare di questa nuova passione un lavoro. Così ho fondato Milano In Tour!
Organizzo, insieme a bravissime guide, tour e visite guidate a Milano e dintorni, per aiutare le persone a riscoprire i nostri luoghi e le nostre tradizioni 😊
Il mio sito ha anche una sezione blog, con news e curiosità sulla città!
Per curare la wanderlustite quanto viaggi durante l’anno?
Faccio due viaggi “grossi” (quindi extracontinentali o tour sostanziosi in Europa), un paio di weekend in Italia e un paio di weekend in Europa.
Ah, e ogni weekend viaggio alla scoperta di Milano 😉
Il viaggio più bello che hai fatto?
A sorpresa il New England: in autunno è un luogo meraviglioso, pieno di colori caldi, foliage e natura mozzafiato! Poi aggiungo alla mia top 3 l’Islanda e la Scozia: spettacolari!
Un viaggio che ti ha delusa?
Mi ha deluso il viaggio a Cuba: forse perché in un periodo considerato caldo (fine marzo) siamo stati investiti dalle correnti di aria gelida che arrivava a causa di una tempesta di neve in atto su NYC, non ho apprezzato appieno le bellezze di quest’isola.
Il viaggio dei tuoi sogni?
Assolutamente il Giappone! E’ un’avventura che voglio conservare per un’occasione speciale, come un viaggio di nozze se mai mi sposerò! Aggiungo anche la Polinesia…
Viaggiare, per te, vuol dire…
Viaggiare vuole dire vedere il mondo con occhi sempre nuovi, e riportare questa voglia di scoperta e di avventura anche a casa, nei luoghi che vediamo tutti i giorni ma che non esploriamo realmente!
Vi è piaciuta l’intervista a Paola? A me si! L’ospite della prossima settimana sarà Mara, giovane mamma/viaggiatrice!
Vi do appuntamento alla prossima settimana con le Interviste di Viaggio e vi annuncio che sto lavorando ad una nuova rubrica, ma per ora non posso svelavi niente… 🤐🤐🤐
Vi abbraccio!