Interviste di viaggio #6 – Giada e Daniele

Eccoci alla sesta puntata di Interviste di viaggio, l’ultima del mese di novembre… e, come promesso la settimana scorsa, chiuderemo il mese col botto!
Si, perchè Giada e Daniele sono una coppia di quelle che ti fanno provare invidia, una sana invidia: sono belli, sono giovani, fanno un lavoro che è anche la loro passione, girano il mondo in lungo e in largo… tutte queste cose qui!
Ah, ogni tanto stanno anche a casa, nella bellissima Genova!!

Giada e Daniele visti da me

Ho conosciuto Giada su un gruppo di viaggi, non ricordo esattamente quale.
Siamo geograficamente vicine, ma non ci siamo mai incontrate. Ogni tanto chattiamo perchè le chiedo spesso info su qualche meta e poi mi perdo… mi perdo a guardare le loro foto.
Daniele è fotografo di professione, Giada è presentatrice su una tv locale.
Ah, mi stavo dimenticando una cosa importantissima… Giada ha un treccia lunga fino alle ginocchia 😍

interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Giada, raccontami di voi…

Ciao! Io sono Giada, ho 30 anni e vivo a Genova. Nella vita ho la fortuna di “guadagnarmi il pane” facendo più di un’attività ed ognuna di esse rappresenta per me non solo un lavoro ma anche una passione.
Tutti i frutti delle mie energie vengono impiegati per la regina tra tutte le cose che amo fare, ovvero viaggiare.

Questo stile di vita lo condivido con mio marito Daniele, il compagno di viaggio/vita per me ideale. Ci siamo conosciuti 12 anni fa, abbiamo iniziato a viaggiare insieme dopo pochi mesi dal nostro incontro e da allora non abbiamo mai smesso.

Quanti viaggi riuscite a fare durante l’anno?

Anche se, per loro, la domanda corretta sarebbe “quanto riuscite a stare a casa durante l’anno?”… uff, l’invidia…

Ritengo che la risposta più corretta a questa domanda non sia un numero ma la frase “il più possibile” (ispirandomi anche al nome del tuo blog). 
Approfitto sempre di tutti i momenti disponibili per fare i bagagli e partire, sia che si tratti di un weekend oppure di un mese intero.

Trovato il tempo, tutto il resto viene da sé: la meta e la scusa per partire ci sono sempre. Fortunatamente sia io che mio marito abbiamo molti momenti di break lavorativi e, facendoli coincidere, traduciamo tutto questo in viaggi.

interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Il vostro viaggio più bello?

E’ dura scegliere un viaggio, tra tutti quelli che abbiamo fatto, e definirlo il più bello. Potrei però equiparare “il più bello” a quello che ha significato di più per me.
In questo caso la risposta sarebbe: il primo, quando avevo 18anni, insieme al mio fidanzato (ora marito) in una splendida isola, Mauritius, con un piccolissimo budget!
Grazie a questo viaggio ho capito tante cose, come ad esempio che non avrei più smesso di vivere nuove avventure in giro per il mondo!

C’è stato un viaggio che vi ha delusi?

Mi hanno delusa alcuni aspetti di un viaggio in Kenya, una decina di anni fa. In generale il viaggio non è andato male, anzi, lo ricordo con gran piacere… ma quello che mi ha molto amareggiata è stato scoprire per la prima volta gli effetti del turismo di massa.

Il viaggio dei vostri sogni?

Desidero da tempo di visitare le Galapagos e il Perù! Il mio viaggio dei sogni è, quindi, abbinare queste due mete in un lungo itinerario.

interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Viaggiare, per te, vuol dire…

Per me viaggiare vuol dire scoprire in continuazione nuovi aspetti del mondo e di me stessa.
Sorprendermi sempre, per tutte le differenze ma ancor più per i punti in comune fra tutte le culture con le quali vengo a contatto.
Uscire dalla routine e assaporare un modo di vivere più adatto alla mia natura. Soddisfare un istinto. Sentirmi libera. Vivere.

interviste-di-viaggio-piumondopossibile

Cosa vi avevo detto… non sono pazzeschi questi due?! Io, quando sono un po’ giù di morale, vado a farmi un giro sul profilo di Giada e mi sfoglio le foto… fanno davvero sognare!

Vorrei aver fatto un decimo dei loro viaggi, davvero!! Beh, ho sempre tempo di recuperare (ma piantala, che cavolo stai dicendo -esclama la mia coscienza-)!

Allora, alla settimana prossima con Alessandra, un’altra travel blogger! 

Vi abbraccio!

2 pensieri riguardo “Interviste di viaggio #6 – Giada e Daniele

  1. Mi piace leggere le tue interviste, mi piace conoscere altre persone che amano viaggiare come me! E trovo che sia uno stimolo anche per chi legge la positività che può regalarti un viaggio💚

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.