Interviste di viaggio #8 – Paola Pesoli

Mi piace un sacco questa rubrica, spero piaccia anche a voi! Siamo giunti all’ottava puntata di Interviste di Viaggio e l’ospite di oggi è Paola Pesoli.

Paola vista da me

Paola (anche lei conosciuta virtualmente su Facebook) è una che fa quello che avrei voluto fare io. Si è sempre occupaga di gesione e formazione alberghera e ha, poi, terminato i suoi studi in Tourism and Hospitality Management al Cavendish College di Londra.

E’ de Roma ma vive a Varsavia; sta imparando il polacco ed è l’autrice del blog Bella Varsavia! Ma facciamo parlare lei…

Ciao Paola! Raccontami di te…

Ciao sono Paola, visionaria e sognatrice, amante dei viaggi fin da quando ero piccola. Sono una curiosa e voglio sempre conoscere persone e posti nuovi. Ho vissuto all’estero per avere nuove esperienze e 4 anni fa da Roma, dove sono nata, mi sono trasferita a Varsavia.

Non ero mai stata in Polonia fino a quando a mio marito è stata offerta una consulenza per tre mesi e abbiamo scoperto l’affascinante capitale polacca. L’offerta di lavoro è diventata più lunga e a noi piaceva sempre più stare qui. Ci siamo resi conto che ci piaceva sempre di più la vita a Varsavia e una sera abbiamo deciso di provare questo passo. Mio marito continua con il suo lavoro ed io racconto Varsavia nel mio blog ogni giorno!

Parliamo di viaggi… quanti riuscite a farne durante l’anno?

Riusciamo a fare qualche weekend in Polonia o in qualche capitale europea e, spesso, torniamo in Italia per incontrare le famiglie e gli amici.

BoraBora-Polinesia
I ragazzi a Bora Bora

Il viaggio più bello?

Abbiamo viaggiato molto e spesso riparliamo di qualche destinazione dove tornare per scoprire meglio il luogo. Questo ci fa rendere conto di quanti posti abbiamo visto! Abbiamo anche cominciato un mappamondo dove piazzare una bandierina!

Non abbiamo un solo viaggio più bello, perché ce ne sono diversi ma restringendo la scelta posso dire che la Norvegia e la Polinesia ci hanno catturato il cuore.
Spesso pensiamo di tornarci per visitare le parti che non abbiamo già scoperto.
Ora che viviamo in Polonia e sappiamo come affrontare il freddo potremmo tornare ai Fiordi anche in inverno, per poi andare a scongelarci a Bora Bora, dove sitorna sempre volentieri, per poi spostarci a Rangiroa.

Gerainger-Norvegia
I ragazzi in Norvegia

C’è stato un viaggio che ti ha delusa?

Ero ancora single e andai tre giorni a Bruxelles. L’ho trovata molto sporca e insicura, non facevo altro che camminare guardandomi indietro, come se avessi la sensazione che qualcuno mi stesse seguendo. Tornavo in albergo verso le sei del pomeriggio e non uscivo più!

E il vostro viaggio dei sogni?

Rispondo senza nemmeno pensarci: un mese ai Caraibi, visitando tutto, rilassandosi e scordandosi del cellulare. Lo dico ma non lo prometto dato che non so se ci riuscirei!
Prima di trasferirci a Varsavia pensavamo spesso ad un lungo viaggio in Australia (che è sempre nella lista dei desideri) ma ora, vivendo al freddo per molti mesi all’anno, pensiamo sempre ad una meta calda!! 

Moorea-Polinesia
Paola a Moorea

Viaggiare, per te, vuol dire…

Scoprire il nuovo e rendersi conto di voler conoscere il mondo sempre di più!


Anche per oggi è tutto! L’appuntamento è sempre per martedì prossimo!
Come ho detto all’inizio questa rubrica mi piace e andrà avanti finchè avremo voglia di raccontare un po’ di noi, un po’ dei nostri viaggi, un po’ dei nostri sogni insomma, un po’ della nostra vita!

In fine dei conti qual è il sottotitolo di Più mondo possibile? Non è forse “viaggi. sogni. vita.“?? 

E allora, fatevi avanti! Se volete partecipare scrivetemi a piumondopossibile@gmail.com

Booking.com

6 pensieri riguardo “Interviste di viaggio #8 – Paola Pesoli

  1. Ho avuto modo di conoscere Paola non solo virtualmente ma di persona e posso affermare di aver conosciuto una donna fantastica. Solare e forte. Sempre con la valigia pronta che non si sa mai 🙂

    1. Spero anche io di conoscerla di persona! Con la storia del blog si conoscono un sacco di belle persone virtualmente… sarebbe bello conoscerci tutte!

  2. Ciao Cinzia, sono qui sul tuo blog per la prima volta! E appena ho visto l’intervista a Paola non ho resistito. Anch’io la conosco, solo virtualmente, e trovo che il suo blog sia molto interessante e fatto bene, come il tuo del resto! Continuate entrambe così.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.