Interviste di viaggio #1 – Loredana e Piero

Sono loro ad inaugurare la nuova rubrica “Interviste di viaggio”, Loredana e Piero.
Li conosco da sempre come genitori di una mia “vecchia” amica (vecchia nel senso che la conosco da tanto!) ma ultimamente ci siamo avvicinati grazie alla passione per i viaggi.

Loredana e Piero visti da me

Sono una coppia bellissima (non solo esteticamente) e sembrano sempre due ragazzini! In giro si tengono sempre per mano. Escono spesso per un aperitivo o per una cena. Sono innamorati della loro (spericolata) nipotina e viaggiano. Si, appena possono scappano! 

Loredana e Piero, raccontatemi di voi…

Ciao! Siamo Lory e Piero, due pensionati (di 63 e 62 anni) con la fortuna di condividere la passione per i viaggi da sempre, dal primo giorno di matrimonio, nel 1976!
Abbiamo sempre viaggiato; prima in maniera più spartana e poi, col passare degli anni, aggiungendo qualche comodità in più.
Sempre e comunque in movimento!

Lory a Favignana 

Quanti viaggi riuscite a fare durante l’anno?

E’ difficile quantificarli perché dipende molto dalle disponibilità finanziarie del momento ma essendo in pensione e avendo, quindi, libertà di muoversi in qualsiasi periodo si trova sempre un’offerta con buoni prezzi!
Diciamo comunque due o tre viaggi ogni anno!

Il viaggio più bello che avete fatto?

Sarebbe ovvio dire “quello che faremo”… Diciamo che dopo tanti anni insieme Paesi e luoghi particolari ne abbiamo visitati molti e tutti li ricordiamo con piacere!
Piero: abbiamo pareri discordanti con la moglie! Lei ha amato particolarmente Costarica e Venezuela, mentre io sono più estimatore dell’Oriente e dico Thailandia!
E comunque, anche una vacanza di pochi giorni non lontano da casa
ma insieme fa provare ottime sensazioni!

Piero a Lisbona

C’è stato un viaggio che vi ha delusi?

No. Anche quelli dove abbiamo trovato difficoltà ancora adesso ci danno modo di parlarne e di compiacerci per essercela cavata ottimamente! Nessuna parte di mondo che abbiamo visitato ci ha deluso!

Qual è il viaggio dei vostri sogni?

A novembre partiremo per un viaggio itinerante, programmato da tempo, tra Laos, Vietnam e Cambogia e questa attesa ci sta facendo fremere parecchio!
Ma al ritorno inizieremo subito a risparmiare per una meta sognata da tempo: la Patagonia e la Terra del fuoco!

Cosa vuol dire per voi VIAGGIARE?

Vuol dire conoscere, capire, condividere, essere accettati, aprire la mente! Insomma, fare parte del Mondo!

Happyness

Beh, che dire… come prima puntata direi che è andata alla grande, no!? La settimana prossima toccherà a Rosy, Stefano e alla piccola Gaia.
Seguiteci su Facebook con l’hashtag #intervistediviaggio e fate un fischio se volete partecipare anche voi!

4 pensieri riguardo “Interviste di viaggio #1 – Loredana e Piero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.