le città più instagrammate d'europa

Le 10 città più instagrammate d’Europa

Chi non ha un account Instagram alzi la mano!! Tutti lo abbiamo, blogger o non blogger siamo tutti schiavi di quelle foto 1:1 e facciamo di tutto per avere il profilo più figo!

Le città, gli skyline, gli angoli nascosti sono forse tra i soggetti più fotografati e, di conseguenza, più condivisi su Instagram. Io, poi, adoro queste foto!

Ma quali sono le città europee più instagrammate?

Il più grande motore di ricerca per case e appartamenti, HomeToGo, ha analizzato i dati del 2018 e ha definito le 15 città più popolari in assoluto. Alcune di queste hanno davvero un fascino particolare! Alcune di queste le ho viste con i miei occhi e le ho instagrammate personalmente… altre mi mancano, ma sono nella mia lista dei desideri!

Ma andiamo a scoprirle… Secondo voi qual è la città europea più instagrammata di sempre?

Londra è la città più instagrammata d'Europa
Vince lei!

Giusto, è Londra. Londra, su Instagram, ha quasi 120 milioni di hashtag. Centoventimilioni, capite?? 119.900.000 per l’esattezza! Sono numeri enormi!
Seguono:

  • Parigi, con 100.800.000 #
  • Barcellona, con 47.369.000 #
  • Roma, con 44.851.000 #
  • Berlino, con 36.078.000 #
  • Madrid, con 31.200.000 #
  • Amsterdam, con 26.700.000 #
  • Lisbona, con 17.737.000 #
  • Amburgo, con 15.256.000 #
  • Valencia, con 14.063.000 #

Come vi dicevo poco fa alcune di queste città le ho viste, come Londra, Barcellona, Lisbona e, naturalmente, la nostra Roma!

Lisbona l’ho amata alla follia (se vi va potete leggere qui il mio weekend); a Barcellona ci stono stata due volte ma per pochissimo tempo quindi non ho abbastanza elementi per giudicarla (comunque, per quel poco che ho visto, mi è piaciuta); a Londra ci sono stata qualche anno fa e no, non mi è piaciuta. O non l’ho apprezzata, non lo so. So che ci vorrei tornare per scoprirla con occhi diversi; e poi Roma, va beh, che non ha bisogno di parole!


Il mio parere su Instagram

Instagram, gioie e dolori… ormai si fa a gara a chi ha più followers. Non conta se siano veri o falsi, comprati o reali. Non conta se i commenti sono di un robot o di un umano. Conta solo il numero di seguaci. Che amarezza.

Conosco gente che nel giro di pochi mesi è passata da 1K a 15K followers, così… perchè mette gli hashtag giusti.
Ma perfavore!! Ma fatemi il piacere!! 😂😂😂
Però, magari, le foto non hanno commenti o se li hanno sono chiaramente robotizzati tipo “nice pic” o svariati emoji.

Io non dico di non usare i bot, ci mancherebbe, fate un po’ quel caxxo che volete… ma siate almeno sinceri! E, se proprio volete usarli, usateli bene!

Io non li uso per svariati motivi tipo: non intendo farmi un abbonamento di tot euro mensili per Instagram (parliamo sempre social network, preferisco pagare la piscina a mio figlio); probabilmente non sarei in grado di settarli nel modo corretto; preferisco interagire con persone umane che hanno i miei stessi interessi, le mie stesse passioni.

Piccole cose, ma vere! Infatti il mio profilo, che tra l’altro è fighissimo, ha pochi followers (in pratica, non mi si caga nessuno).
Non credete che il mio profilo sia super? Guardate qui ⬇

Ok, ho pochi followers… me ne farò una ragione e continuerò a condividere le foto che più mi piacciono. Tiè.

Intanto io e la mia modestia vi abbracciamo! 😎
E se pensate ad un weekend in una delle città più instagrammate d’Europa cliccate qui sotto!


26 pensieri riguardo “Le 10 città più instagrammate d’Europa

  1. Ciao! Molto originale il tuo post! Roma è al quarto posto???? Non ci credo!!! Pensavo che fosse una delle prime! Concordo con te sul discorso bot! A proposito…ora vengo a cercarti su instagram! 🙂 Buona giornata!

    1. Anche io pensavo fosse un pochino diversa la classifica, ma dobbiamo fidarci degli esperti!! Allora ci vediamo su IG! 😎

  2. ahahaha Mi hai fatto morire dal ridere tu e la tua modestia! Molto interessante questo articolo sule città più instaggrammate! Non credevo di veder comparire il nome di una città italiana e ancor meno così alta in classifica! Abbastanza soddisfacente per il nostro paese, anche se avrebbe un grandissimo potenziale!

    1. L’Italia potrebbe vincere alla grande!! Comunque ti assicuro che vedo in giro profili molto più brutti del mio con millemila followers (farlocchi) e mi viene la carogna!!

  3. Tra tutte le destinazioni mi manca solo Amburgo. E confermo che le altre 9 sono strepitose per fare bella figura su Instagram. Per quanto riguarda i profili instagram gonfiati, non credo che sia quello il problema, quanto che vengano gonfiati e non gestiti adeguatamente.

    1. Ti manca solo Amburgo?! Complimenti! Al profilo devi starci dietro per bene… se lo gonfi e lo gestisci pure male addio!!

  4. Io un profilo Instagram….ce l’ho solo da pochissimi mesi! Non sono per niente social, non sono nemmeno tanto sicura che mi piaccia… ed odio davvero tutte queste dinamiche di cui anche tu nell’articolo parli… Numeri, numeri, numeri…che tristezza.

  5. Tra le destinazioni di cui parli mi mancano Amburgo e Lisbona. Spero di rimediare al più presto ! Roma penso che potrebbe essere anche più in alto nella classifica perchè offre degli scorci davvero stupendi, con il suo patrimonio storico e artistico. Comunque a me Instagram come idea di social piaceva, prima che entrassero tutte quelle dinamiche (BOT, Follow/unfollow) di cui parli. Sono veramente il male.

    1. Brava, il male! Ed è un vero peccato. La meritocrazia, come in tutte le cose (soprattutto italiane) non conta mai!

  6. Mi hai fatta ridere con la tua modestia e sui bot! Un sacco di gente si ci affida, per cosa poi? Preferisco guadagnarmela da sola i follower, sapere che mi seguono per quello che faccio. E preferisco anche io continuare a condividere le foto sul mio profilo super figo. AHAHHA
    Tra le città elencate (e pensavo la classifica fosse diversa), ne ho viste solo quattro: Parigi, Amsterdam, Roma ( <3 ) e Londra dove ho vissuto.

  7. Io avrei scomesso su Parigi in testa e non su Londra. Non avrei mai immaginato Amburgo nelle prime dieci. Mi stupisce che ci sia solo Roma tra le città italiane. Mi aspettavo anche Venezia.

  8. Non immaginavo che Londra fosse al primo posto, ma non faccio fatica a crederlo, perchè è una città veramente eterna e ricca di scorci favolosi!
    Concordo con te sul fatto che sia una tristezza che su Instagram contino solo il numero dei follower e non si guardi minimamente alla qualità e se posso aggiungere, che orami chi ti segue lo fa solo sperando che lo segua anche tu, per poi togliere il follow!

    1. Che poi… che senso ha? Non farò mai strada sui social, questa è l’unica cosa che ho capito!!

  9. Mi ha incuriosito subito il titolo del post e devo dire che mi aspettavo che Londra e Parigi fossero al top! Chissà perché però mi sarei aspettata di trovare anche Venezia…

    1. Sarò di parte, ma Edimburgo è davvero un gioiellino Instagrammabile. Personalmente poi Instagram lo adoro Ci ha dato l’opportunità di conoscere diversi fotografi scozzesi con cui ci siamo incontrati dal vivo durante i nostri viaggi in Scozia e poi siamo rimasti in contatto. Questo per me è lo spirito dei social

  10. Non immaginavo che Londra fosse la prima in classifica, pensavo più Parigi. Delle città italiane mi fa strano manchi Venezia. Mi devo aggiornare! Comunque io sono una tua follower…;)

  11. Sono completamente d’accordo con il tuo pensiero su instagram…meglio pochi followers (ma buoni) che dover pagare soldi per vederseli aumentati a dismisura. Con i soldi che risparmiamo posiamo fare molte piu’ cose interessanti 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.