Maggio was the new novembre
Una volta maggio era il mese delle rose, delle spose e delle mamme…
Mettiamo i puntini sulle i:
* il mese delle mamme non esiste, perchè ogni giorno dell’anno è buono per festeggiarle
* rose forse, ma il mio pollice nero non mi permette di saperne troppo
* ste porelle che han deciso di sposarsi a maggio sono state sfigate. E non venite a dirmi “sposa bagnata, sposa fortunata” perchè non è vero. Ripeto, non è vero.
Pronunciate sta frase solo per consolare la vostra amica, costretta a trascinarsi 10 kg di vestito sotto un diluvio, con il trucco sbavato, arrabbiata perchè non potrà fare il ricevimento all’aperto come aveva previsto, e gli ospiti si lamenteranno, e sparleranno, e criticheranno manco fosse colpa della malcapitata…
Non facciamo le ipocrite, va.
Questo maggio ha fatto schifo. Punto.
Maggio was the new novembre. Punto.
Freddo, pioggia, vento. Non sono mai andata in scooter con due giacche. A maggio si.
Che poi, per una cosa o per l’altra, ci lamentiamo sempre… però io preferisco lamentarmi del caldo e nessuno mi farà cambiare idea!
Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci ha lasciato questo quel bel mese!
Cinzia is the new Azzurra Savastano
Si, mi sono proprio sentita così. Non nel senso “la moglie del boss“, sia chiaro. Ora vi spiego meglio…
Un pomeriggio in cui non stava diluviando decido di portare Cricri ai gonfiabili. Arriviamo e Cri nota subito una festa di compleanno sotto il tendone. Facciamo il biglietto e, avvicinandoci al suddetto tendone, notiamo entrambi che il compleanno è di un suo compagno di classe. Gli invitati erano (quasi) tutti i maschi della sua classe e due femmine. Cri, che per fortuna è solo un 4enne, non ci dà troppo peso. Io, invece, mi infervoro.
Non faccio ulteriori commenti perchè non ne ho voglia.
Però mi sono sentita Azzurra, e non parlo di colori.
Maggio of navi
Gian mi dice che sono di una pesantezza unica con ste navi, ma a me piacciono e non posso farci niente! E comunque ho fatto un’altra shipvisit. Questa volta su Costa Favolosa, con un aiutante d’eccezione!
E’ stata una giornata bellissima e ci siamo divertiti un sacco! Abbiamo esplorato la Favolosa da cima a fondo, abbiamo pranzato insieme ad altri simpatici ospiti, ci siamo persi in mezzo ai giochi per i bimbi… Cri era felicissimo e io, solo a guardarlo, lo ero di più!
Ora gli ho promesso una giro sulla Nave Gialla di Corsica Ferries per giugno e già non vede l’ora! Gian lavorerà, felice!
Maggio of amici
Qui il discorsi potrebbe farsi lungo, ma cercerò di essere breve e concisa! Maggio, in tema amici, è stato bello!
Ho avuto tante occasione di passare del tempo con amici (amiche soprattutto), quasi sempre mangiando o bevendo.
Una cena al cinese, una festa a sorpresa, un pranzo in agriturismo, una sagra, una tranquilla serata a casa con i bimbi liberi di scorrazzare, una rimpatriata con una nicchia ristretta di compagne delle superiori…
Ecco, forse sto iniziando a credere di nuovo nell’amicizia! E questo mi piace molto!
Maggio of Grey’s Anatomy (e Gomorra)
Messaggio per il Sig. Amazon: potresti mettere on line su Prime Video almeno la stagione n. 14?
Grazie mille!
E poi c’è stata la 4^ stagione di Gomorra… ne vogliamo mica parlare?! Io non oso immaginare la reazione di quella povera crista di Azzurra…
Jenny è andato a vivere in 2 metri x 1, sottoterra. O’ Maestrale gli ha trovato ‘sta sistemazione ma dico io… qualcosa con almeno una finestrella non ce l’avevi?
No perchè passare dalla villa piena di vetrate che danno sulla piscina ad un posto del genere mi sembra troppo anche per un Savastano… va beh, contento lui, contenti tutti!
Maggio of tatuaggio
Sono andata dalla fidata Anita e mi ha fatto un lemure bellissimo!
Un lemure? Ma sei scema? Perchè una scimmia?
E se poi ti stanchi?
Allora, mettiamo le cose in chiaro: prima di tutto se mi stanco dormo. Poi la scimmia è il mio animale preferito e poi il lemure è stupendo ed è la mascotte della mia vacanza del cuore ❤
Va bene?! Ah, ho preso appuntamento per il prossimo.
Maggio of blog
Con maggio si chiude, aihmè, la rubrica delle Interviste di viaggio. Mi spiace un po’ perchè mi ha dato modo di conoscere un sacco di belle persone! Ma forse è solo un arrivederci… e magari esce qualcosa di nuovo… e magari realizzo qualche sogno… chi lo sa! Stay comunque tuned!
E poi sono ufficialmente Ambassador di momondo… e voi direte e quindi? ma per me è una gran cosa, soprattutto perchè la prima volta non mi avevano accettata!
Vuol dire che qualcosa di buono lo sto pur facendo, o no?
E comunque, in tema blogging, c’è davvero tanto da studiare, da imparare, da leggere, da fare… chi fa la blogger di (vero) lavoro spesso si sente dire ah, ma cosa farai mai? mica è un lavoro quello… perchè la gente non sa cosa c’è dietro anche solo ad un semplice articolo! Non sarò di certo io a dirvelo perchè non mi reputo (ancora) all’altezza ma vi assicuro che lavoro ce n’è tanto.
E spesso mi ripeto ma chi me l’ha fatto fare…
E poi mi rispondo la passione, cretina, la passione…
Questo succede a me e a tutte quelle persone che non hanno ancora grandi numeri ma che fanno le cose col cuore (che stress sti numeri!)
Quelle persone che usano il loro tempo libero per scrivere
Che sfruttano ogni momento per catturare una bella foto per il blog
Che fanno un sacco di cose in funzione del blog, anche a costo di diventare pesanti (Gian me lo dice spesso, che sono pensate!)
Ma non mollo. Non molliamo. Perchè scriviamo prima di tutto per noi stessi. Se poi qualcuno ci legge… tanto meglio!
Stop, non vi rubo altro tempo perchè so che avete da fare!
Vi abbraccio e vi auguro un fantastico mese di giugno (siamo a metà anno… in un attimo arriva Natale, vi avviso)!
Cinzia 😘