I-love-ny

New York – 6 buoni motivi per andarci quest’estate

Stanotte ho sognato New York. Ho sognato di essere lì. Forse perchè ieri sera, con Gian, ci siamo battibeccati sulle priorità di Cricri: Gian dice di voler comprare una Vespetta per portare il piccolo bambino in giro. Io dico che il piccolo bambino ha bisogno di vedere la Grande Mela. Chi ha ragione, secondo voi?

Fatto sta che stamattina ho aperto il sito di TGCOM e il primo articolo che mi è apparso è stato “New York, estate 2018: sei esperienze imperdibili”.

New York, per me, è magica, come vi ho già raccontato nell’articolo “I love New York“; però non l’ho mai vista in estate. Ammetto che mi piacerebbe tantissimo andarci a giugno o a settembre, bella stagione ma non troppo afosa. Forse.

L’estate è perfetta per passeggiare nei parchi, per esplorare le spiagge, per fare un fighissimo tour dei rooftop bar degli hotel sorseggiando cocktail… e poi in estate vengono organizzati un sacco di eventi, concerti, spettacoli all’aperto sparsi per la città. Vero è che a New York non ti annoi neanche in pieno inverno, nemmeno in mezzo ad una tempesta di neve… ma vuoi mettere passeggiare non sembrando uno yeti?!

New-York-Times-Square
Io e Gian a NY. In inverno.

Ma vediamo nel dettaglio i consigli di TGCOM

1. Visitare il Domino Park a Brooklyn

Progettato da James Corner Field dello Studio di Architettura Paesaggistica High Line, il Domino Park (che ha aperto i battenti soltanto il 10 giugno) si trova sul lungomare di Williamsburg ed è il progetto di riqualificazione dell’area che ospitava lo stabilimento dello zuccherificio Domino Sugar, attivo per oltre un secolo. Comprenderà l’Artifact Walk dove osservare i vecchi macchinari utilizzati nella fabbrica ed una piazza affacciata sul waterfront con vista sullo skyline di Manhattan e sul ponte di Williamsburg.

New-York-estate-Domino-Park

2. Qatar Airways New York City E-Prix

E’ l’evento automobilistico della Formula E per monoposto elettriche che torna per il secondo anno al Brooklyn Cruise Terminal il 14 e 15 luglio, a conclusione del tour mondiale. Lo scorso anno la corsa ha attirato oltre 20.000 appassionati. E io, che oltre a New York adoro i motori, non c’ero. E non ci sarò neanche quest’anno.

New-York-estate-eprix

3. NYC Restaurant Week

Giunta alla sua 26a edizione, la NYC Restaurant Week, tornerà dal 23 luglio al 17 agosto, proponendo menu scontati in oltre 350 ristoranti, tra i migliori della città. Le prenotazioni saranno aperte dal 9 luglio sul sito ufficiale https://www.nycgo.com/restaurant-week

New-Yor-estate-restaurant-week

4. Seaport District NYC

Il rilancio di Lower Manhattan include la riapertura in veste totalmente rinnovata del Pier 17 all’interno del Seaport District NYC, che comprenderà un grande rooftop di 6.000 metri quadrati per concerti ed eventi, in programma dal 1° agosto. Tra le novità del Seaport District NYC anche l’apertura della sede nuiorchese del concept store milanese 10 Corso Como e del nuovo food market firmato da Jean-Georges Vongerichten nel restaurato Tin Building.

New-York-estate-seaport-disctrict

5. Broadway 

Tra le più recenti produzioni inaugurate a Broadway, spiccano Harry Potter and the Cursed Child, Parts I and II, The Boys in the Band, e Angels in America, l’opera che ha ricevuto il maggior numero di nomination ai Tony Award nella storia di Broadway.

Da non perdere anche i successi del grande schermo, in formato musical, come il capolavoro Disney Frozen, Mean Girls e… UDITE UDITE, dal 20 luglio, l’attesissimo Pretty Woman: The Musical.

New-York-estate-pretty-woman-musical

6. Torneo US Open

L’US Open di tennis, il più grande torneo di tennis della nazione (che quest’anno compie 50 anni), torna all’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, nel Queens, dal 27 agosto al 9 settembre. I migliori giocatori del mondo si sfidano in questo evento del Grande Slam e gli appassionati di tennis che vi partecipano possono inoltre godere di ottime specialità culinarie e prendere parte ad attività, spettacoli musicali e molti altri appuntamenti imperdibili durante l’esplorazione di “The World’s Borough” del Queens.

New-York-estate-us-open

State organizzando il vostro viaggio a NY

Bene, allora vi consiglio di dare un’occhiata su Civitatis; potrete trovare un sacco di cose interessanti, come transfer, tour, giri in elicottero, guide turistiche, spettacoli, eventi sportivi e tanto, tanto altro ancora!



Booking.com

NY, tornerò da te

Beh, che dire. Se potete andate a New York quest’estate. Io non posso, ma giuro che a breve toglierò la Vespetta dalla testa di Gian e inizierò su di lui il lavaggio del cervello. Il piccolo Cri ha bisogno di andare a New York. Mi capite, vero?

Hug, Cinzia ❤

6 pensieri riguardo “New York – 6 buoni motivi per andarci quest’estate

    1. Che bello! Era uno dei miei sogni da ragazzina la vacanza studio a NY! Comunque si, devi tornarci assolutamente!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.