Poster e stampe che arredano? Desenio!
Come vi ho accennato nell’articolo sulla pandemia ho trascorso tutto il lockdown della primavera 2020 in mezzo ad un cantiere, quello di casa mia. Ho infatti rinnovato tutta la zona giorno creando un ambiente minimal e super figo ma, alla fine, avevo bisogno di qualcosa che arredasse e che non fosse il solito soprammobile. Ho cercato tanto, in giro per il web, qualcosa che mi soddisfasse, ma solo quando ho scoperto i poster e le stampe di Desenio mi si è aperto un mondo!
Desenio e la sua mission
In tema di arredamento e design posso tranquillamente affermare che Desenio la fa da padrone! Già facendo un salto sul sito traspare la passione e la professionalità che contraddistinguono questo marchio e poi, facendo un giro nella gallery, si rimane estasiati!
Arte da parete elegante e moderna per tutti è il motto che dal 2010 fa essere questo brand al top del settore grazie, appunto, alla loro collezione di poster ma non solo: cornici, accessori, mensole, con uno stile dal tocco scandinavo, sono sempre al passo con le ultime tendenze in tema di arredamento e design.
La mia scelta su Desenio
Non è stato per niente facile scegliere alcuni poster, pittosto che altri. Fosse stato per me ne avrei presi molti di più ma poi chi glielo diceva a mio marito?
E così ho ho scelto qualcosa di semplice ma di grande effetto…
Questi sono in assoluto i miei preferiti… me ne sono innamorata a prima vista! Non li adorate anche voi? Fanno parte della collezione Fiori e Piante in cui potrete sbizzarirvi a scegliere le vostre stampe preferite per creare un ambiente unico e dare alla vostra casa un’immagine nuova in un secondo!
La mia nuova parete attrzzata, con sole 3 stampe, è diventata ancora più bella!
Me ne basteranno 3?! Certo che no!
La scelta delle cornici, invece, è stata semplicissima. Volevo qualcosa che fosse il più semplice possibile ed eccomi accontentata!
Le cornici di Desenio sono di varie dimensioni (da 13×18 a 100×150) disponibili in legno e in metallo. Io ho scelto quelle in metallo argentato e devo dire che la qualità è ottima!
Tutte hanno il vetro acrilico, infrangibile (cosa non da poco), durevole e molto leggero!
Ci sono anche le cornici Moebe, costituite da due lastre di vetro acrilico, una cornice in legno di rovere o alluminio nero ed un elastico che tiene insieme il tutto. Questo modello è l’ideale per incorniciare un poster o, che ne so, dei fiori pressati.
Le gallerie a parete di Desenio
Ci tengono a spendere due parole sulle Gallerie a Parete di Desenio perchè, pur frequentando architetti dalla mattina alla sera, non immaginavo quanto fosse figo creare una vera e propria galleria a parete in una stanza!
Sul sito di Desenio ci sono tante immagini da cui poter prendere ispirazione… ogni galleria sarà unica e riuscirà a rappresentare al meglio la persona e la personalità di chi l’avrà creata.
Giocare con le immagini e scegliere quelle che più ci rappresentano è divertente, ma non pensate che sia una cosa semplice!! C’è talmente tanto materiale tra cui scegliere che passerete la notte davanti allo schermo senza nenache rendervene conto.
E’ possibile comporre svariate combinazione di colori, stili di arredamento e materiali lasciandosi ispirare dagli ambienti proposti, mischiando le stampe o acquistando la galleria già bella che fatta!
Poster e stampe per tutti i gusti
Nessuno può rimanere deluso, credetemi! I temi dei poster sono tantissimi: dal bianco e nero alla grafica; dalla natura alla moda; dai testi e citazioni all’arte. E questi sono solo alcuni “filtri” che si possono impostare.
Adoro la sezione dedicata ai bambini e quella dedicata a mappe e città (ma va!?). Il prossimo acquisto sarà sicuramente dedicato alla cameretta di Cricri (beh, non tutto… certo!).
Desenio, proponendo migliaia di quadri con una gran quantità di soggetti diversi, sa che ognuno di noi riuscirà a trovare il quadro giusto per la propria casa. Che sia una sola stanza, l’ufficio o la cucina su https://desenio.it/ troveremo ciò che fa per noi!
I prezzi sono ottimi, la qualità pure… cosa volete di più?! Uno sconto? Ok, vediamo cosa si può fare!!
Di sicuro non rimarrete delusi. Se proprio devo dirla tutta sono rimasta delusa io quando, aperto il pacco, mi sono accorta di aver ordninato una cornice in meno… volevo piangere! Così il mio fantastico set natalizio è rimasto a metà!
Anzi, a due terzi…
Come avrete notato sotto ogni immagine trovate il nome del poster con la misura scelta da me; Mi raccomando, quando fate l’ordine controllate bene di aver preso tutte le cornici necessarie, che poi attendere un altro pacco chi ci riesce?!
Spero quanto meno di avervi incuriosito con i miei consigli… attendo i vostri pareri ma, soprattutto, le foto dei vostri poster e delle vostre gallerie!
Per qualsiasi cosa mi trovate sempre negli stessi posti (su Facebook e Instagram) o via mail a piumondopossibile@gmail.com
Vi abbraccio, anche se non si può!
Cinzia 💙