il meglio di luglio

The best of luglio. Il mese più estivo dell’estate.

Luglio, col bene che ti voglio 
Vedrai non finirà

ta-tata-taaaa

E invece è finito anche luglio, il mese più estivo dell’estate!
Trenta giorni ha novembre, con april giugno e settembre; di ventotto ce n’è uno, tutti gli altri ne han trentuno.
Si, devo ancora canticchiare la canzoncina per capire quanti giorni ha un mese!!
E luglio ne ha 31.
31 giorni che sono volati via in un attimo… volati via come i soldi nel portafoglio, mannaggia!!

Luglio, economicamente parlando, è per me il mese più caro dell’anno… certo, non sto mai a casa… e le sagre, e le giostre, e i saldi, e gli aperitivi, e le vacanze… ah no, le vacanze no. Le vacanze no?! No.

via GIPHY

Luglio without vacanze

Ebbene si. L’aspirante travel blogger non va in vacanza.
Quest’anno io e Gian avevamo deciso di fare una settimana in montagna, a fine luglio, ma come potete immaginare la nostra idea è sfumata, come una bolla di sapone.
Vi ricordate la mano di Gian che vi ho raccontato nel best of di giugno? Esatto, siamo ancora in ballo. La mano non è ancora a posto e i soldi della vacanza li stiamo spendendo in dottori e fisioterapia!

Ma non importa. L’unica cosa che conta è che il povero arto del povero Gian vada a posto. Le vacanze possono aspettare. Vorra dire che quando qui si schiatterà dal freddo qualcuno dovrà portarmi a 30° almeno…

Ho già qualche idea ma me la tengo per me.

Luglio of cibo

L’appuntamento best of cibo non manca mai, avete notato? Pensate che una volta per farmi mangiare dovevano legarmi alla sedia, ricattarmi, forse picchiarmi… mangiavo quel giusto per sopravvivere e ora mangio come se fossimo in 5 a dover sopravvivere!

Sono sempre difficile nel mangiare, nel senso che ci sono ancora troppi cibi che non assaggio. Ma quelli che mi piacciono… non osate chedermi posso assaggiare? che vi fulmino!

Il 3, per festeggiare l’anniversario di matrimonio (e siamo a 8), siamo stati Da Pino, a Noli. Vi dico solo che abbiamo mangiato il risotto scampi e champagne più buono del mondo!

ristorante da pino noli
risorante da pino noli

Per non farci mancare nulla, qualche giorno dopo, siamo stati alla Serata Champagne Da Claudio, a Bergeggi. Beh, un sogno davvero! Ho scritto un articolo solo per raccontare qusta cena… lo avete già letto? E’ qui!

Altro cibo ce n’è stato eccome… la Muscolata al Centro Nautico del mio paesello, dove fanno le cozze meglio di chiunque altro… pizze varie, serate con amiche “vecchie” e ritrovate… serate in famiglia che non fanno bene al mio stato psico-fisico-mentale ma mi fanno sempre tanto piacere!

E niente, si va avanti così. A mangiare, che poi è solo una scusa per stare insieme!

Luglio of talento

Era da un po’ che Cristian mi chiedeva di fare un video mentre gioca, da mettere su Youtube… lui guarda spesso video di bimbi che scartano giocattoli, che fanno muovere pupazzetti, che costruiscono ferrovie… ecco, ci sono cascata!
Cri ha fatto il suo primo video, di presentazione, e io gli ho creato un canale Youtube. Sono una pessima madre? No, so che non è così!
Anzi, se volete farlo vedere ai vostri bambini il canale si chiama Cristian Magic Boy (si, è il mio ragazzo magico!)

A breve caricheremo altri video, devo solo capire bene il funzionamento di questo aggeggio infernale!

Un talento che invece Cristian non ha proprio è: guidare gli autoscontri. E’ bravissimo in bici, sui pattini, sul monopattino… ma gli autoscontri non sono davvero il suo forte.

Però, a bordo con la sua amica speciale Giulia, quanto sono fighi?! 😍

luglio lunapark spotorno

Luglio of regali

Regali per me, senza nessuna ricorrenza! Ma che bello!! E’ sempre bello ricevere un regalo, non è vero?

Oltre al magico FOREO (di cui vi parlo qui) ho ricevuto una stupenda foto canvas. Cos’è? E’ una foto stampata su tela, un vero e proprio quadro. Me ne sono innamorata subito… beh, il soggetto e il paesaggio aiutano, certo, ma la qualità è davvero altissima!

stampa on line print24

Chi me l’ha regalata? Print24. E’ un sito di stampa online, con migliaia di prodotti disponibili e personalizzabili. Foto, fotolibri, puzzle… e poi magliette, cappellini, adesivi, cavatappi, cioccolata, penne, tovaglioli, oddio… un sacco di cose! Tutto quello che vi viene in mente, lì lo trovate e potete personalizzarlo con il vostro logo (o con che diavolo volete).

E, come vi dicevo prima, la qualità è davvero ottima! Provare per credere!

Luglio of Grey’s Anatomy

Carissimo Sig. Amazon, il PrimeVideo lo uso tanto ma, se tu aggiornassi Grey’s Anatomy lo userei molto di più!

E comunque volevo dirti che me ne frego e che, zitta zitta, sono a metà della quindicesima stagione. Senza il tuo aiuto. Passo le notti a guardare operazioni al cervello, alla milza e al cuore anche senza di te.

Con affetto, Cinzia.

Visto, la tecnologia vince su tutto!

via GIPHY


Stop, mi fermo qui. Per luglio è tutto. Ora viviamoci agosto, divertiamoci e ridiamo il più possibile. Io, ultimamente, riesco a sorridere poco. Me ne rendo conto. Devo lavorare su questo, perchè merito decisamente di sorridere di più.

Vi abbraccio, Cinzia 😘


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.