piumondopossibile-the-best-of

The best of marzo 2019


Marzo pazzo e cuorcontento
si sveglia un mattino pieno di vento:
la prima rondine arriva stasera
con l’espresso della primavera.
(Gianni Rodari)

Allora, marzo, prendi una decisione. Capisco che tu sia un mese di transizione, che ci porti dall’inverno alla primavera, ma così non va eh!
Io già son cagionevole di mio, se poi tu, durante la giornata, passi dagli 8 ai 25 gradi, capisci che non va bene eh… mi ammalo di sicuro!
Quindi iniziamo con…

The best of cagionevolezza

E invece no, tiè! Non mi sono ammalata. Io no, Cristian si. Ma per fortuna è stata una febbriciattola abbastanza indolore, con tosse che probabilmente passerà a luglio! Menomale che ora si diverte a fare il rinowash!

Io, invece, ho iniziato a soffrire di narcolessia. Mi sveglio al mattino (in ritardo) e inizio a sbadigliare. Passo la giornata a sbadigliare, con gli occhi che mi si chiudono. Vado a letto (presto) e sbadiglio anche li.
Cristian si addormenta quasi sempre dopo di me.

Devo decidermi a prendere del magnesio o roba del genere, perchè non posso vivere dormendo! Proprio no!

The best of cibo

Nella penultima domenica di marzo abbiamo inaugurato la stagione estiva con un ottimo pranzo in spiaggia, a Spotorno, ai bagni NelBlu!
Vi avevo già parlato di questa spiaggia ma ve lo ridico: se capitate da queste parti andateci!

Altre cose culinarie che meritino una menzione in questo articolo non ce ne sono o, almeno, non me le ricordo.

piumondopossibile-spotorno-nelblu-marzo
Isola di Bergeggi – Domenica 24.03.2019 – 25° circa
piumondopossibile-spotorno-nelblu-marzo
La figaggine di quel piccoletto?!

Però c’è stata una cena, una bellissima (e buonissima) cena a casa di amici speciali, con altri amici speciali. Sei adulti e cinque bimbi che hanno mangiato, bevuto, riso, scherzato… qualcuno si è anche ubriacato, ma non vi dirò mai chi!!

The best of viaggi e gite

Beh, c’è stata la famosa crociera inaugurale di Costa Venezia, che ho atteso ansiosa per 274 giorni. Qui potete leggere la prima parte del racconto. A breve arriverà anche il resto.

Ho avuto modo di vedere belle città, come Bari e Dubrovnik, e città che non mi sono piaciute, come Corfù.
Avrei tanto voluto vedere Zara ma, a causa di una tempesta inesistente, la nave non ha fatto lo scalo previsto. Mah. Misteri.

E poi, l’ultimo giorno del mese, abbiamo fatto una gitarella a Pontechianale! Un posto davvero carino, in Val Varaita!

Ora mi preparo alla prossima gita, nelle Marche, per la solita “riunione di cuginanza” che, da qualche anno a questa parte, è diventata una tappa fissa! Non vedo l’ora… è sempre bello tornare in quei posti!

piumondopossibile corinaldo
Corinaldo, detto anche “il paese dei matti”

The best of Armocromia (e shopping)

Grazie alla mia amica Claudia, alla fine della scorsa estate, ho scoperto l’armocromia. Ma che cos’é?!

L’armocromia, che analizza i colori di pelle, occhi e capelli, è l’analisi precisa dei colori naturali, il cui obiettivo è individuare la palette cromatica ideale per ogni singola persona in modo da creare look perfetti e impeccabili a livello cromatico.

piumondopossibile-armocromia-marzo

La srada da fare, per me, è ancora molto lunga ma tutto ciò per dirvi che mi sono comprata un paio di pantaloni rossi e un cappottino giallo, leggero leggero. Naturalmente non li metterò insieme.
La mia amica Claudia è molto contenta!

The best of ristruttare

Si, dopo anni e anni di pensamenti abbiamo deciso di rifare una parte di casa: la zona giorno. Che poi io la chiamerei zona sera dato che di giorno, in casa, non c’è nessuno. Comunque è la zona divano, tv, ingresso, tavolo… quella zona lì!

Ci siamo affidati a due architetti d’eccezione, di cui vi parlerò solo a lavoro ultimato, che ci hanno presentato un disegno a dir poco wow!
Sono ancora indecisa sui colori. Li voglio freddi. Penso.

The best of mainagioia

La caldaia, dopo 23 anni, è ufficialmente morta. Non scrivo più niente in merito, tanto sarebbero solo parolacce.

The best of lavoro

Anche qui, sarebbero solo parolacce.

The best of Grey’s Anatomy

Ho fino la 13esima stagione e sono bloccata. Su Amazon Prime Video la 14^ e la 15^ non sono ancora disponibili. Devo aspettare. Meglio, magari mi disintossico un po’!

Comunque il nuovo fidanzato di Meredith mi piace. Peccato che la puntata, anzi la serie, sia finita con lui che corre incontro alla ex resuscitata dopo 10 anni. Manco fosse Taylor di Beautiful…

via GIPHY


E anche marzo è andato. Ora concentriamoci su aprile e cerchiamo di dare il meglio e, soprattutto, di ottenere il meglio!!

Dai che tra poco arriva l’estate!!

Vi abbraccio 😘😘😘


Devi fare un regalo ma, come me, sei sempre in crisi e non sai cosa scegliere? Vai sul sicuro con un buono Amazon! Conosci qualcuno che non lo apprezzerebbe? Io no! ⬇⬇⬇

16 pensieri riguardo “The best of marzo 2019

  1. Che bella la cuginanza! Voi sempre nelle marche? Noi invece scegliamo seeeempre un posto diverso, sia per il pranzo natalizio che per le gite estiva e primaverile. Non è sempre facile trova il luogo perfetto ma è sempre una gioia l’incontro del cugini, sia per i grandi che per i piccoli!
    Buon aprile!

    1. Noi andiamo lì perchè un sacco di cugini vivono lì (in un posto bellissimo tra l’altro!). Noi partiamo in 4 ed è più facile spostarsi… loro sono una trentina!! Sempre bello comunque!

  2. Bellissimo e molto allegro questo post! se posso esserti utile, io prendo il magnesio supremo per stare “incrinata” e ti assicuro che funziona. Anche noi dovremmo ristrutturare la zona giorno, ma solo al pensiero mi serve un integratore di pazienza!

  3. Sorpresa, questo post è stata una bellissim sorpresa. Un diario del “fu” divertente, allegro e leggero, ogni tanto fa bene. Per consolarti, devi sapere che qui (PErth) le temperature sono sempre un po’ pazze, qualsiasi giorno, passa dai 37 gradi al 14 in due minuti … ma ormai ho gli anticorpi grandi come l’orso Yoghi (non so se si scrive così).

    1. Grazie! E’ vero, ogni tanto un po’ di leggerezza ci sta! Io, gli anticorpi, non so neanche cosa siano!!

  4. A me marzo piace tanto, proprio perché è un po’ pazzerello e perché inizia a regalare i primi fiori… forse anche perché è il mese in cui sono nata, chissà

  5. ahahahaha! Mentre leggevo l’ultimo punto mi ha fatto sorridere: sono anch’io una fan di Grey’s Anatomy ma sono più avanti di te perchè vedo Sky e perchè non saprei resistere! Come fai a non andare sul sito della serie e leggere tutti i riassunti in inglese? 🙂

  6. Direi un marzo pregno! Ti faccio pat pat per i malanni,quest’inverno ê stata una tragedia.
    Peró nonostante tutto hai avuto un bel mese con le visite ed i viaggi.
    No hai ragione,Corfú Town non é il massimo, Corfú va vissuta in altro modo😊

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.