Buon compleanno #NaviGialle! #CinCin50

Come al solito arrivo un po’ in ritardo, anche se è da un sacco di tempo che volevo dedicare spazio a questa Compagnia. Quindi, bando alle ciance… 🎉Buon Compleanno #NaviGialle!! 🎉

In realtà il compleanno è stato a maggio, ma un evento così merita di essere festeggiato tutto l’anno… o sbaglio?!

 

LA STORIA DELLE #NAVIGIALLE

Tutto inizia nel mese di maggio del 1968 (no, non ero nata). La Francia è paralizzata dai continui scioperi e la Corsica rischia di rimanere completamente isolata.

Ma poi arriva Lui, Pascal Lota (che, modestamente, ho avuto il piacere di conoscere), ragazzo poco più che 30enne, tenace e testardo, a cui viene la singolare intuizione di aggirare il problema francese passando dall’Italia.

E così fonda la Corsica Line. Noleggia una nave blu e la battezza Corsica Express; fa dipingere il moro della bandiera corsa sul fumaiolo, supera non pochi ostacoli e realizza ufficialmente il suo sogno: il 24 maggio 1968, il Corsica Express, partito da Genova, entra nel porto di Bastia!

 

Maggio 1968 – La prima nave

 

Oggi – 50 anni dopo – con una flotta di ben 13 navi, Corsica Ferries prosegue alla grande sulla strada tracciata dal suo Armatore e risponde in modo ottimale alla domanda del mercato, nazionale ed internazionale (non a caso è al quinto posto nella graduatoria mondiale delle principali Compagnie di traghetti, fate un po’ voi).

 

I FESTEGGIAMENTI DELLE #NAVIGIALLE

Saranno perlopiù virtuali, ma saranno tantissimi! Per celebrare questo importante traguardo, infatti, Corsica Ferries invita tutti i suoi fans nella Community di Facebook per scoprire immagini inedite e curiosità; per partecipare a divertenti contest e per condividere con il mondo del web i ricordi dei loro viaggi a bordo delle Navi Gialle, attraverso foto, aneddoti, racconti, e chi più ne ha più ne metta!

Segnatevi, quindi, questi due hashtag – #CinCin50 e #NaviGialle50 -che vi permetteranno di raccogliere in un unico album social tutto ciò che riguarda la vostra (e la mia) Compagnia preferita. Così, tutti insieme, arricchiremo ancor di più la storia di Corsica Ferries! E le emozioni non mancheranno.

 

LA MIA ESPERIENZA

Ho viaggiato tantissime volte su queste navi, sia per la Corsica che per la Sardegna. Le ho provate quasi tutte, ma ho provato anche tutte le altre Compagnie. Il paragone non regge, mi dispiace!

Ma c’è di più: ho avuto il grande onore di servirla, questa Compagnia. Sono stati degli anni bellissimi. A volte è stata dura, ma sempre bellissimo. La mattina mi svegliavo felice di dover andare a lavorare (questa cosa non mi è mai, ma mai mai mai, più successa), sapendo che avrei trovato “le mie navi”, e le mie colleghe.

Si, perchè io sono una de le ragazze del 1999 (cit.)… Il più bel gruppo di sempre.

 

Il mio righello…

 

I SOCIAL DELLE #NAVIGIALLE

Ora non vi resta che seguire le #NaviGialle su tutti i social:

Facebook

Instagram

Google+

YouTube

E poi rimanete sintonizzati con Più Mondo Possibile, perchè ho un sacco di altre cose gialle da raccontarvi!

 

Baci gialli,

Cinzia 😘

 

🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳🛳

 

4 pensieri riguardo “Buon compleanno #NaviGialle! #CinCin50

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.