Cantina Langelina. Un posto magico immerso nel verde delle Marche

Sono stata assente per un po’. Un po’ troppo, in effetti. Ma in tutto questo tempo, tra le altre cose, sono andata nelle Marche per il solito “weekend cuginanza”. E soggiornare alla Cantina Langelina ormai è un rito. Questa bellissima tenuta è un ristorante-hotel di Corinaldo, che si estende per 20 ettari coltivati a Verdicchio e Chardonnay!

L’antico casolare (tantissimi anni fa ci abitava mia zia) è stato ristrutturato dalla famiglia Sartini nel 2010 ed è diventato un punto di riferimento, per noi e per un sacco di altra gente!

Perchè? Beh, perchè ha 9 camere bellissime, un ristorante dove si mangia divinamente, saloni che possono ospitare fino a 500 persone quindi perfetto per le cerimonie, una piscina che non ve lo sto manco a raccontare… devo andare avanti?

 

CANTINA LANGELINA – L’HOTEL

Come vi dicevo ha 9 camere, una diversa dall’altra, che si affacciano sulle splendide colline con panorami da togliere il fiato, soprattutto al tramonto.

Le camere sono belle grandi e c’è tutto ciò che serve. Gli arredi sono molto belli, il bagno è grande e, senza alcun problema, è possibile aggiungere lettini o culla per i nanetti!

E’ possibile scegliere tra tre diverse soluzioni di soggiorno: B&B, mezza pensione, pensione completa.

Una camera dell’hotel

 

I prezzi delle camere, in trattamento B&B sono di 80 euro per la doppia e 50 euro per la singola, a notte. Niente male direi!

 

CANTINA LANGELINA – IL RISTORANTE

Eccoci arrivati al punto forte. No, qui ci sono SOLO punti forti. Beh ragazzi, si mangia da Dio… l’avevo mica già detto?

A colazione non aspettatevi un gran buffet pieno di dolce, salato, frutta, verdura, e le marmellatine, e lo yogurtino, e l’estratto, e la centrifuga, no. Un paio di torte, briosche cioccolato e marmellata, fette biscottate e camminare. Ma quanto sono buone quelle briosche??

Ma parliamo del ristorante vero e proprio: premetto che io in un posto del genere preferisco mangiare carne, perchè il pesce mi piace mangiarlo al mare.

Ogni volta che vengo qui mangio sempre carne: gnocchi ripieni all’anatra, tagliatelle con ragù di arrosto, grigliata mista, piccione, coniglio, fritto misto (di carne, eh), eccetera eccetera… ma questa volta ho voluto cambiare, e mi sono buttata sul pesce e, precisamente, sui tagliolini al ragù bianco di mare. Una delizia. Mio papà ha preso le mazzancolle col sughetto piccante, e mio cugino Mauri i ravioli di crostacei (una delle cose più buone che abbia mai assaggiato).

E vogliamo non parlare degli spiedini di gamberi e calamari gratinati?! Roba da matti!! (I due Gianluca, invece, sono rimasti sulla carne).

I prezzi sono buoni (due piatti, dolce, caffè, acqua e vino: 30 euro), di sicuro più economici rispetto alla mia Liguria!

 

CANTINA LANGELINA – LA PISCINA

Io amo le piscine, da sempre. Non so perchè ma quando vedo una piscina sto bene. E questa è davvero bellissima! Nei giorni in cui eravamo alla Cantina Langelina c’era un matrimonio (in effetti tutti i sabati e tutte le domenica c’è un matrimonio) e vi assicuro che tagliare la torta a bordo di quella piscina è uno spettacolo!

 

Ricapitolando: vi consiglio questo posto al cento per cento! E poi Raffaella è un’ottima padrona di casa! Fateci un giro, non rimarrete delusi!

Noi intanto aspettiamo il prossimo aprile per un altro “weekend cuginanza!

Nel frattempo vi abbraccio! 😘

 

4 pensieri riguardo “Cantina Langelina. Un posto magico immerso nel verde delle Marche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.