capodanno a new york

Capodanno a New York. 5 idee su cosa fare!

Di sicuro, essendo a metà novembre, chi ha in programma di passare il Capodanno a New York avrà già ben chiaro cosa fare la notte del 31… o forse no!?

New York, che durante le festività natalizie riesce ad essere ancora più bella e più magica, offre talmente tante possibilità di scelta che forse uno si trova anche un po’ spiazzato… tipo il 31 si sveglia e “che cavolo facciamo stasera?!

Niente paura, ora vi butto lì un po’ di consigli!

Capodanno con la palla di Times Square

Che poi si chiama Ball Drop. Un classico per chi decide di trascorre il Capodanno nella Grande Mela. Era uno dei miei sogni da piccola, veder scendere quall’immensa palla sfavillante di colori e contare 10, 9, 8, 7, 6…

Quella a Times Square di sicuro è una delle esperienze più emozionanti che si possano fare l’ultima notte dell’anno, tra musica, fuochi d’artificio, coriandoli e cose varie.

Ma son tutte rose e fiori? No di certo!

Come prima cosa sappiate che dovrete arrivare a Times Square intorno all’ora di pranzo (rigorosamene non in taxi ma a piedi o con la metro, evitando la stazione sulla 42nd se possibile) e stare lì.
Calcolate di stare lì circa 12 ore tra una cosa e l’altra.
Tenetevi un panino nello zaino e/o qualcosa da sgranocchiare, sempre che la faccia non vi si sia paralizzata dal freddo! E mi raccomando, molto importante: non bevete. Ripeto NON BEVETE. Oppure mettetevi un pannolone!

La festa inizia intorno alle 18.00, quando voi sarete già un po’ assiderati ma avrete fatto amicizia con un sacco di gente che vi sta appiccicata.

Da lì e fino alle 23.59 si alterneranno sul palco artisti, cantanti, personaggi della tv fino all’arrivo del Sindaco, che schiaccerà il pulsante che farà partire la Ball!

Beh, dev’essere comunque una cosa fighissima! Ogni volta che guardo il servizio al TG mi commuovo.

capodanno times square
Non era Capodanno ma eravamo a Times Square!

Capodanno in crociera sull’Hudson

Ecco, io probabilmente sceglierei questa soluzione. Una tranquilla crociera sull’Hudson! Una bella festa galleggiante, senza alcuna difficoltà organizzativa e con la possibilità di fare la pipì in qualsiasi momento.

Ballare e bere champagne avendo di fronte lo skyline di New York, beh, non ha prezzo (infatti costa un botto, ma li vale tutti).

capodanno crociera hudson

Ci sono diverse soluzioni: apericena con open bar, cena a base di aragosta, menù con più portate, etc…

Si parte tra le 21.00 e le 22.00 e si sta in giro per 4/5 ore. Si, un giorno la farò!

Capodanno al parco

Un’altra bellissima festa, molto più tranquilla di Times Square, è quella a Central Park. Allo scoccare della mezzanotte 15 minuti di fuochi d’artificio vi faranno stare col naso all’insù!

Sempre a Central Park (se siete più che sportivi) si festeggia la Emerald Nuts Midnight Run, corsa in notturna di 6,4 km. La partenza è prevista alle 22 all’ingresso del parco sulla Fifth Avenue, all’altezza della 72nd Street.

capodanno central park

Se, invece, preferite la bicicletta, potete partecipare al New Year’s Eve Ride, una passeggiata notturna che parte da Washington Square alle 22 e arriva fino al Belvedere Castle di Central Park.

Anche a Prospect Park potrete guardare il cielo colorato dai fuochi e, in più, la vista di Manhatta da Brooklyn è… non mi viene la parolaè stupefacente!

capodanno brooklyn

Capodanno al ristorante

A New York non usa tantissimo il classico cenone (e menomale, dico io) ma alcuni locali organizzano comunque feste, anzi party, che arrivano alla mezzanotte!
Vi costano un rene.
Se volete tenervi il rene potete optare per una normalissima cena in uno dei mille ristoranti, se un po’ distanti da Manhattan meglio!

Se invece volete mangiare guardando la palla di cui sopra, ecco un po’ di alternative:

  • The View, presso il Marriot Marquis
    Esclusivo ristorante girevole con vista diretta sulla Ball Drop. Mangiare costa sui 2000 dollari!
  • AMC Theater
    Un movie theate che organizza party esclusivi nei diversi piani del teatro.
  • Bar 54 – Hyatt Centric Times Square
    E’ il rooftop dell’hotel Hyatt Centric.
  • Millennium Broadway Hotel
    Puoi goderti lo spettacolo anche dalla tua suite!
  • St Cloud – The Knickerbocker Hotel
    Organizza il party sul proprio rooftop.
  • R Lounge – Two Times Square
    Vista top!
  • Novotel New York Times Square
    Il party di Capodanno dicono che sia costosissssimo, ma è sulla terrazza riscaldata con vista diretta sulla Ball Drop.

Queste sono solo alcune idee, poi fate quello che volete!

Capodanno in locali e club

I locali, i club e gli eventi in genere per la sera del 31 dicembre a New York sono davvero infiniti!

Se amate la musica classica dovreste andare alla St. Bartholomew Church: alle 23.00 inizia una sorta di concerto con il famosissimo organo e la sua sinfonia, sulle note di Vivaldi, Bach e i loro amici!

Se vi piace il jazz andate al Blue Note, il più consigliato in giro! Se, invece, amate il soul dovrete andare al Bell House a Brooklyn. Il District36 e il Webster Hall dicono che siano super club!

Se siete dei fighetti e cercate locali altrettano fighetti dirigetevi versi Soho. Se cercate l’eleganza dovrete andare nella East Side, o a Chelsea.
Se cercate qualcosa di alternativo, invece, le zone che fanno al caso vostro sono Hell’s Kitchen, Bronx e Williamsburg.

capodanno new york

Per ora è tutto, mi fermo qui! A chi di voi avrà la fortuna di trascorrere le festività nella mia New York dico solo una cosa: PENSATEMI!!

Vi abbraccio forte!
Cinzia 😘


Booking.com

2 pensieri riguardo “Capodanno a New York. 5 idee su cosa fare!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.