Costa Zena Festival – il 7 luglio a Genova

Continuano i festeggiamenti per i 70 anni di Costa Crociere! Il 7 luglio, infatti, Costa organizza il Costa Zena Festival che trasformerà Genova in un’immensa nave da crociera: tutto il giorno, fino a notte inoltrata, con tantissime attrazioni che animeranno l’area del centro città tra Via XX Settembre, Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti, Piazza Caricamento e il Porto Antico.

Il festival, organizzato e patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova prevede, oltre al concerto di Al Bano e Romina Power, l’allestimento di uno scivolo d’acqua lungo 320 metri che sarà allestito in via XX Settembre e che consentirà a tutti di provare l’emozione di tuffarsi e scivolare tra i palazzi di Genova!  In strada, poi, acrobati, giocolieri, animatori e per la grande felicità dei bimbi ci saranno Peppa Pig, Gatto Boy, Geko e Gufetta (che esarebbero i PJ Masks).

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Dalle 18h00, presso il Teatro delle Feste del Porto Antico, potremmo assistere agli spettacoli di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche, Enrique Balbontin e altri comici genovesi.

La sera il festival si concentrerà al Porto Antico, con esibizioni di Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta e molti altri.

Al Bano e Romina si esibiranno all’Arena del Mare, dalle 20h00 alle 22h00.

Alle 23 un fantastico show di luci e acqua al Porto Antico.

 

AL FESTIVAL SI MANGIA

L’offerta gastronomica è pazzesca! Si parte alle 10h00… e si va avanti tutto il giorno! Per rinfrescare il pubblico del festival Costa offrirà 2 tonnellate di gelato della sua Gelateria Amarillo. I Food District, selezione Bruno Barbieri, pizza e burger si troveranno in Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti e Piazza Caricamento, dove tutti potranno acquistare alcune delle specialità offerte a bordo delle navi Costa, che contano anche collaborazioni con importanti partner italiani.

 

LA MOSTRA DEDICATA AL FESTIVAL

Da non perdere anche la mostra di Oliviero Toscani, “Ladro di Felicitಓche sarà allestita a Palazzo Ducale; attraverso più di 150 fotografie Oliviero Toscani racconterà la felicità vissuta dagli ospiti a bordo delle navi Costa. (La mostra sarà inaugurata il 6 luglio e rimarrà aperta al pubblico fino al 14 ottobre, con ingresso libero).

 

Beh, che dire… voi ci sarete?

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.