piumondopossibile-alaska

Interviste di viaggio #15 – Arianna Serra

Buongiorno ragazzi! Rieccomi qui, puntuale come una svizzera, con la puntata n. 15 di Interviste di viaggio!
Oggi voglio raccontarvi un’altra #Socialgnock, un’altra blogger, un’atra tipa tosta… Arianna!

Arianna vista da me

Conosciuta, appunto, sul gruppo delle #Socialgnock Arianna è una travel blogger e il suo blog si chiama Arianna the Travel Planner.
Lascio subilo la parola a lei…

Ciao Arianna, presentati!

Mi chiamo Arianna e viaggio fin da bambina: ho preso il primo aereo, per la Sicilia, a poco più di 2 anni mentre a 12 sono stata “spedita” da mamma e papà a studiare in un college in Scozia, esperienza che mi ha fatto scoprire la mia spassionata anglofilia.
Ho un blog di viaggi dal 2012 e mi piace l’idea di poter utilizzare questo piccolo spazio per essere a disposizione, con i miei racconti, di chiunque voglia viaggiare fuori dalle rotte comuni, senza spendere una fortuna.

Quanti viaggi fai durante l’anno?

La maggior parte delle volte viaggio mio marito Cristian, appassionato di fotografia e di cucina. E’ lui, infatti, l’autore della maggior parte delle foto del mio blog e si occupa personalmente delle sezioni “I miei viaggi in foto” e “L’angolo del gastrofighetto“.
Viaggiamo non appena se ne presenta l’occasione! Facciamo la valigia e partiamo almeno un paio di volte all’anno per brevi viaggi e almeno 20 giorni in estate!

cristian-prola-piumondopossibile
@Credits Cristian Prola

Il viaggio più bello che avete fatto?

Tutti quelli a contatto con la natura, Alaska in primis! Per me sta diventando sempre di più un’esigenza irrinunciabile staccare dalla frenesia quotidiana e ritrovare l’equilibrio psico-fisico.

Un viaggio che ti ha delusa?

Per certi versi il Tibet, affrontato, forse con troppa leggerezza. Il Tibet è una terra magica ma anche spietata, che può rapirti per sempre.
Le strutture ricettive sono scadenti e le condizioni igieniche precarie. Inoltre, l’altitudine del paese (Lhasa con i suoi 3650 metri è il posto più basso che ho visitato) può essere un problema per chi soffre di emicrania.

piumondopossibile-tibet
Arianna e Cristian in Tibet

Il tuo viaggio dei sogni?

Conto di tornare presto nella costa ovest degli Usa, verso Toronto ma anche verso la Baja California; sogno da tempo le Hawai e poi mi piacerebbe tornare in Asia per visitare la Mongolia e, di nuovo, il Giappone.

Cosa vuol dire, per te, viaggiare?

Vuol dire esplorare luoghi fuori dalle rotte comuni, cercando di capirne le motivazioni più profonde e non lasciandomi condizionare, soprattutto, dalla loro immagine stereotipata.


E anche per oggi è tutto! Grazie ad Arianna (e a Cristian) per la disponibilità!

L’ho già detto che questa rubrica di Interviste di Viaggio mi piace un casino?! Beh, lasciatemelo dire ancora un po’ dai…

Ci sentiamo la settimana prossima, con Flavia!

3 pensieri riguardo “Interviste di viaggio #15 – Arianna Serra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.