Sabrina Balugani

Interviste di viaggio #4 – Sabrina Balugani

Siamo già alla quarta puntata di Interviste di Viaggio e devo ammettere che questa rubrica sta avendo un bel successo! Brava Ci!
Via, oggi è la volta di Sabrina!

Sabrina vista da me

Ho conosciuto questa ragazza su Facebook, in un gruppo di blogging. Ho conosciuto virtualmente un sacco di ragazze, in realtà! Ci vorrebbe davvero una bella scusa per incontrarle dal vivo!

E’ una blogger ferrarese. Una family, food e travel blogger precisamente! Il suo sito si chiama I viaggi di Ciopilla e dentro ci potete trovare tante cose belle e utili, ma ora ve lo racconta lei!

Sabrina, raccontami di te…

Insieme a mio marito Davide e le nostre due piccole pesti siamo gli autori del blog I viaggi di Ciopilla, una valigia ricca di esperienze  in giro per l’Italia e per l’Europa ma con un occhio al gusto della nostra amata cucina italiana.
Ci piace camminare, soprattutto in mezzo alla natura, ma allo stesso tempo ci piace trascorrere ore in famiglia cucinando e assaggiando ciò che sperimentiamo. Tutto questo è condiviso sul nostro blog scritto a otto mani!

Sabrina-Balugani
Sabrina e la sua famiglia

Quanti viaggi riuscite a fare durante l’anno?

Il lavoro  di Davide e la scuola dei bambini ci consentono di viaggiare solo durante le ferie estive e un paio di ponti durante l’anno; ma tutti i fine settimana prendiamo la macchina, o il treno, alla scoperta della meravigliosa Italia con i suoi borghi, le sue città ricche di storie o semplicemente per una passeggiata in mezzo ai boschi!

Il viaggio più bello che avete fatto?

L’Irlanda sicuramente. Siamo partiti da Dublino su una Fiat 500 rossa e abbiamo attraversato l’intero paese fermandoci solo per dormire, nelle locande a conduzione famigliare. Abbiamo conosciuto la vera Irlanda, quella che dietro ai prati verdi e alle pecore in mezzo alla strada, nasconde una gentilezza e una cortesia nei suoi abitanti che ci ha fatto innamorare di lei.

C’è stato un viaggio che vi ha delusi?

Si, la Grecia e Atene in particolare. I libri di storia ci avevano raccontato un paese diverso da quello che abbiamo incontrato nel nostro cammino. Siamo stati in Grecia prima della grande crisi, in un periodo che la moneta era ancora forte ma abbiamo trovato un paese decadente e poco accogliente. Ma ci ritorneremo, perchè un viaggio va vissuto più di una volta!

Qual è il viaggio dei vostri sogni?

Il Giappone. Siamo amanti della cultura giapponese fin da piccoli e la passione per i manga, gli anime del Sol Levante… sono un filo che ci lega anche ai nostri bimbi che, come noi, hanno la passione per questo paese. Sarà però un percorso da fare on the road e immersi nella cultura quindi andrà organizzato bene e senza limiti di tempo.

Sabrina-Balugani

Per te, viaggiare, vuol dire…

Vuol dire libertà, condivisione, esperienza. Sono sempre stata convinta che viaggiare sia una forma di cultura molto raffinata e che, nonostante io sia una lettrice incallita, nessun libro abbia lo stesso effetto che possa avere un viaggio.


Che dire, sono perfettamente d’accordo con quest’ultima affermazione! L’appuntamento è sempre per il prossimo martedì con le #IntervistediViaggio.

Altre cose interessanti le scoprirete sono seguendo il blog e la pagina Facebook! Quindi, stay tuned!

10 pensieri riguardo “Interviste di viaggio #4 – Sabrina Balugani

  1. Grazie mille per questa intervista e per aver condiviso con i tuoi lettori il nostro progetto. La nostra valigia è sempre pronta per tantissime opportunità di viaggio in giro per l’Italia e l’Europa per scoprirne i segreti e per incontrare chi come noi, ama viaggiare.

    1. Grazie a te Sabrina! Eè bello conoscere persone con le tue stesse passioni, anche se solo virtualmente! Ma chissà… come ho scritto nel post, forse un giorno riusciremo ad incontrarci!!

      1. Ciao Sabrina e Cinzia, una buona occasione potrebbe essere un giro a Lucca, fattibile anche in un Wknd !
        Con entrambe ci siamo scritte ma non ancora conosciute …;-))
        A presto e complimenti per l’iniziativa !
        Paola
        Villa Amoroni

  2. Tanto piacere di conoscere te e anche Sabrina! E’ sempre bello leggere intervste e viaggi di altre persone che hanno la nostra stessa irrefrenabile passione del viaggio!

  3. I viaggi di Ciopilla è una pagina che seguo da tempo, ha un blog sempre ricco di utili consigli di viaggio e strepitose ricette. Son contenta che qualcuno abbia fatto un’intervista a Sabrina, perchè è una persona che merita, una donna tutto fare, che non sta mai ferma, è sempre impegnata in qualcosa, è umile e ricca di passione; tutto ciò traspare in tutti i suoi post. Complimenti a lei signora Cinzia per quest’intervista molto accattivante. 🙂

    1. Grazie Stefy! Non conosco Sabrina personalmente, ma solo virtualmente! Però penso che tu abbia ragione!
      PS: se mi dai del lei e mi chiami signora Cinzia ti banno!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.