intervista marianna brogi piumondopossibile

Interviste di viaggio #30 – Marianna Brogi

Buongiorno! Benvenuti alla penultima (forse) puntata di Interviste di viaggio… di sicuro l’ultima puntata di maggio, questo maggio che ha fatto pena (metereologicamente parlando, ma non solo!)

Oggi, con le Interviste di viaggio, andiamo a conoscere Marianna, una ragazza romagnola che ha una passione sfrenata per… le parole!

Nello stesso momento in cui veniva pubblicato il suo primo romanzo Scrivi, Marianna, ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi totalmente al suo più grande amore, la scrittura.

E’ grazie a testimonianze come questa che non smetterò mai di ripetere “mai smettere di sognare“!

Pronti a conoscere Marianna? Via!

Ciao Marianna! Raccontaci di te!

Ciao! Mi chiamo Marianna, ho sempre scritto e lo scorso anno, come anticipavi, ho lasciato definitivamente un lavoro stabile per dedicarmi a tempo pieno alla mia passione.

Ho pubblicato un libro, ho frequentato una scuola di sceneggiatura e viaggio molto per prendere ispirazioni sempre nuove!

Interviste di viaggio marianna brogi

Marianna, so che hai un blog…

E’ vero! Nel mio blog mariannabrogi.com parlo di scrittura, di viaggi e di letteratura, che per me sono tre ambiti strettamente correlati; ma anche di cinema e media, insomma… delle mie passioni!

Ami viaggiare per prendere nuove ispirazioni… il tuo viaggio più bello?

Esatto! Faccio due o tre viaggi all’anno e il più bello è stato su e giù per l’Europa, in macchina, con il mio cane! Settemila chilometri stupendi!
Però, questo viaggio, si contende lo scettro con gli USA e la Route 66…

interviste di viaggio marianna brogi

Uh, come ti capisco…

Marianna, c’è stato un viaggio che ti ha delusa?

Si. Un viaggio in Italia, anche se preferisco non specificare dove perché l’accoglienza non è stata al top in zona!
Era un’estate in cui con mio marito ci siamo detti “facciamo un viaggio tranquillo alla scoperta di una costa italiana…”

Ecco, forse è stato troppo tranquillo!

E il viaggio dei tuoi sogni?

In Carelia* o Scozia. rigorosamente in auto!

Per Marianna viaggiare vuol dire…

Avere storie speciali da raccontare…


E come darle torto! Saper mettere su carta le emozioni vissute durante un viaggio è uno dei più grandi talenti che si possa avere!

Ma avete fatto caso all’asterisco? La Carelia… mentre scrivevo questa parola pensavo “ma che cavolo è la Carelia?” ma poi mi sono documentata!
Ammetto tutta la mia ignoranza, ma non l’avevo mai sentita nominare!

La Repubblica di Carelia fa parte delle 22 repubbliche della Federazione Russa, con capitale Petrozavodsk. E’ situata nel Nord-Ovest della Russia ed è compresa tra la Finlandia, il mar Bianco e i laghi Ladoga e Onega.

Ho visto alcune foto… dev’essere davvero spettacolare!

E anche per oggi è tutto! E’ stato bello conoscere Marianna, vero? La settimana prossima, se tutto va secondo i piani, vi presento Simona… anche se la conoscete già tutti!

Un abbraccio, Cinzia 😘


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.