Albissola Marina celebra San Valentino
Tutto è nato nel giorno di San Valentino dello scorso anno quando, in Pozzo Garitta, è comparso un coloratissimo ombrello di ceramica che ha idealmente raccolto e protetto i pensieri d’amore dei cittadini.
(Si, perchè se non lo sapete Albissola Marina è la Città della Ceramica. Lo sanno in tutto il mondo eh…)
Torniamo al punto, a quell’ombrello di ceramica che proprio oggi, nel giorno di San Valentino, diventerà un’opera permanente a cui sarà aggiunta la panchina degli innamorati pronta ad accogliere abbracci e parole dolci ❤
Questa bellissima idea, promossa dal Comune di Albissola Marina, è stata ideata da Laura Filippi e Marzia Pistacchio (che mi ha gentilmente concesso queste foto) e realizzata da Adamo Monteleone, Luca Damonte, Gloria e Serena Salino con la “supervisione” dell’Architetto Nicoletta Negro, che ha sempre un sacco di belle idee!
Oggi pomeriggio l’inaugurazione: lo sfondo sarà, naturalmente, rosso amore e il Centro Storico verrà invaso da musica, danza, spettacoli per grandi e piccini, vetrine allestite a tema, aperitivi, eccetera eccetera!
La panchina non è ancora stata inaugurata, è vero… ma qualcuno ha già spoilerato…
Beh, c’era una proposta da fare!
Se siete nei paraggi vi consiglio di farci un saltino. Se, invece, non conoscete Albissola Marina… eccovi qualche info utile:
Albissola Marina in pillole
Albissola Marina confina con Savona, ha un mare bellissimo e, insieme ad Albisola Superiore, forma il territorio delle Albisole.
Mi raccomando: occhio alle S.
Marina ne ha due, Superiore ne ha una.
Non chiedetemi perchè ma è così.
La storia artistica di questa cittadina è pazzesca: pensate che la sua Passeggiata degli Artisti, considerata una tra le più belle al mondo, è un mosaico composto da circa 4 milioni di pezzettini…
Albissola Marina mette d’accordo un po’ tutti: ci sono un sacco di musei interessanti e, per chi preferisce la straordinaria natura della Liguria, dove mare e montagne si uniscono, ci sono molti percorsi e itinerari perfetti per il trekking.
E poi c’è il mare, la spiaggia (e questo, per me, potrebbe già bastare!) con tantissimi stabilimenti balneari, anche pet friendly!
Di sicuro, qui, non c’è il rischio di annoiarsi! Quindi, vi aspetto!
Booking.com
Bellissima questa iniziativa e la foto con il regalo a sorpresa è di una dolcessa unica
Vero, quella foto rappresenta l’Amore con la A grande… quello vero e puro come dovrebbe sempre essere!
Ma che carina!!! E bellissima anche la cittadina!
Si, è davvero molto carina!
Albissola è una chicca di quel tratto di costa e che bella questa iniziativa! da tener presente per il prossimo anno 🙂
E’ stata davvero bella! E poi, ogni anno, si inventano qualcosa di diverso!
Bellissima foto! Sono profondamente legata ad Albissola, grazie che me l’hai fatta ritrovare più bella che mai
Veramente? Sono contenta! E’ davvero carina e piena di belle cose!