albissola-marina-piumondopossibile

Albissola Marina celebra San Valentino

Tutto è nato nel giorno di San Valentino dello scorso anno quando, in Pozzo Garitta, è comparso un coloratissimo ombrello di ceramica che ha idealmente raccolto e protetto i pensieri d’amore dei cittadini.

(Si, perchè se non lo sapete Albissola Marina è la Città della Ceramica. Lo sanno in tutto il mondo eh…)

Torniamo al punto, a quell’ombrello di ceramica che proprio oggi, nel giorno di San Valentino, diventerà un’opera permanente a cui sarà aggiunta la panchina degli innamorati pronta ad accogliere abbracci e parole dolci ❤

Questa bellissima idea, promossa dal Comune di Albissola Marina, è stata ideata da Laura Filippi e Marzia Pistacchio (che mi ha gentilmente concesso queste foto) e realizzata da Adamo Monteleone, Luca Damonte, Gloria e Serena Salino con la “supervisione” dell’Architetto Nicoletta Negro, che ha sempre un sacco di belle idee!

Oggi pomeriggio l’inaugurazione: lo sfondo sarà, naturalmente, rosso amore e il Centro Storico verrà invaso da musica, danza, spettacoli per grandi e piccini, vetrine allestite a tema, aperitivi, eccetera eccetera!

La panchina non è ancora stata inaugurata, è vero… ma qualcuno ha già spoilerato

Questa foto vince tutto

Beh, c’era una proposta da fare!

Se siete nei paraggi vi consiglio di farci un saltino. Se, invece, non conoscete Albissola Marina… eccovi qualche info utile:

Albissola Marina in pillole

Albissola Marina confina con Savona, ha un mare bellissimo e, insieme ad Albisola Superiore, forma il territorio delle Albisole.

Mi raccomando: occhio alle S.
Marina ne ha due, Superiore ne ha una.
Non chiedetemi perchè ma è così.

La storia artistica di questa cittadina è pazzesca: pensate che la sua Passeggiata degli Artisti, considerata una tra le più belle al mondo, è un mosaico composto da circa 4 milioni di pezzettini

passeggiata-degli-artisti-albissola-piumondopossibile
Una parte della Passeggiata degli Artisti

Albissola Marina mette d’accordo un po’ tutti: ci sono un sacco di musei interessanti e, per chi preferisce la straordinaria natura della Liguria, dove mare e montagne si uniscono, ci sono molti percorsi e itinerari perfetti per il trekking.

E poi c’è il mare, la spiaggia (e questo, per me, potrebbe già bastare!) con tantissimi stabilimenti balneari, anche pet friendly!

Di sicuro, qui, non c’è il rischio di annoiarsi! Quindi, vi aspetto!


Booking.com

4 pensieri riguardo “Albissola Marina celebra San Valentino

    1. Vero, quella foto rappresenta l’Amore con la A grande… quello vero e puro come dovrebbe sempre essere!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.