Liguria Travel Show

Liguria Travel Show. Il turismo nella mia Regione!

Fiera evento dedicata alla promozione del turismo a Genova e in Liguria

Venerdì 2 agosto, nella Sala della Trasparenza di Piazza De Ferrari, si è svolta la conferenza stampa per presentare Liguria Travel Show, la prima fiera del turismo in Liguria che si terrà il 25, 26 e 27 ottobre ai Magazzini del Cotone di Genova.

Beh, ce l’abbiamo fatta!! La Liguria, bella comè, meritava una fiera tutta sua per far conoscere al mondo intero tutte le sue bellezze, le sue ricchezze, il suo territorio.

Sarà una manifestazione ricchissima con un sacco di eventi fuorisalone, workshop, seminari, showcooking, live experience, musica, cultura, tradizioni, sport, eccellenze del territorio e tutto ciò che un turista può cercare (e trovare) visitando la Liguria.

Decine di operatori turistici, tour operator, travel blogger, influencer si daranno appuntamento ai Magazzini del Cotone per tre giorni ricchi di incontri.

Le aree espositive

Al Liguria Travel Show ci saranno 4 aree espositive principali:
Tourism Collection, perchè la Liguria è la location ideale dove poter passare giornate di vacanza al mare, in collina o in montagna. Vacanze a tema benessere, outdoor, storia, cultura, gastronomia… con ottimi servizi, e un clima (quasi) sempre favorevole!
Wedding Show, perchè in Liguria abbiamo location pazzesche, eleganti e romantiche, sul mare e in collina. Perchè sposarsi in Liguria è un sogno!
Freetime Outdoor, perchè in Liguria si possono fare un sacco di sport in mare o sui monti, senza annoiarsi ma!
Silver Economy, perchè la Liguria vuole incentivare i servizi dedicati alla terza età, grazie ad un’economia stabile, ad un mercato immobiliare favorevole, alla cultura, alle tradizioni, alla storia, alla cucina… Tanti buoni motivi per passare un periodo (o una vita) in questa bellissima regione!

Al Liguria Travel Show troveremo, inoltre, due aree esperienziali. Esperienziali… che bella parola!
L’area Food & Showcooking, con degustazione di prodotti tipici, gastronomia e prodotti unici del territorio, con la presenza di chef di fama internazionale; l’area Sport & Fun, che presenta attività come bike, ebike, wind surf, surf, canoa, sailing, diving, football, tennis, basket, volley, padel e chi più ne ha più ne metta!

Liguria Travel Show

Un’altra zona molto interessante della fiera sarà l’Area Lavoro e Professioni, dedicata al recruiting e alle nuove professioni con la possibilità di potersi candidare direttamente alla Aziende presenti.
Figo, no?

Tipo, vorresti lavorare nel mondo del turismo? A bordo di una nave, al ricevimento di un hotel, in una cucina, in sala, nel marketing, nella comunicazione, oppure nei servizi dedicati al turismo? Ecco, centinaia di offerte di lavoro ti aspettano! Potrai portare il tuo cv e sostenere un primo colloquio con le aziende presenti. Un’occasione unica per candidarsi e poter entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale!

Beh, per ora non vi racconto altro altrimenti spoilero troppo! Vi terrò aggiornati sulle eveluzioni, in attesa di vederci a Genova il 25, 26 e 27 ottobre.
Per altre info visitate il sito ufficiale dell’evento!

Io ci sarò, voi che fate… venite? Vi aspetto!

A presto, Cinzia


Evento organizzato da:

Liguria Travel Show oganizzatori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.