Vacanza a Livigno con i bambini. Lo Chalet Cambra è il posto ideale!

In realtà siamo qui già da qualche giorno, ma solo ora ho un attimo di tempo: il piccolo tremendino si è addormentato nel seggiolino della bici così ci siamo fermati nell’unico metro quadro d’ombra che abbiamo trovato e lo abbiamo messo sotto un albero!

Che dire di questo posto… è molto bello, panorami stupendi e, soprattutto, è davvero a misura di bambino! Ma di tutto ciò ne parleremo prossimamente.

Ora voglio raccontarvi dello Chalet Cambra ma premetto che:

  1. Volevo andare in Alto Adige, solita Valle Aurina
  2. I prezzi della Valle Aurina e zone limitrofe erano proibitivi
  3. Mi viene in mente Livigno
  4. I prezzi degli hotel di Livigno erano proibitivi
  5. Cerco un residence (che forse, alla fine della fiera, con un bimbo è pure meglio)
  6. Trovo lo Chalet Cambra

Già dallo scambio di mail con Natale si capisce che la struttura è gestita da persone gentili, ma solo arrivati sul posto si ha la conferma di quella gentilezza, della cortesia, della professionalità e della passione che impiegano nel loro lavoro!

È un bellissimo chalet suddiviso in appartamenti; il nostro si chiama Abete ed è al piano terra. Ogni appartamento ha una superficie diversa e può ospitare da 2 a boh… sei, sette persone. Gli appartamenti sono perfetti: non manca assolutamente niente. Pulizia che a casa mia me la sogno, garage, biciclette sempre a disposizione e un grandissimo giardino pieno di giochi per far sfogare i nanetti!

Natale e sua moglie Marta sono sempre disponibili a darti consigli: un ristorante per la cena, una camminata non troppo faticosa, un bel giro in bici! I loro bimbi, Elisa e Davide, hanno subito socializzato con Cricri e ogni mattina, prima di partire per l’escursione quotidiana, tutti i piccoli ospiti si incontrano in giardino per giocare un po’!

Che dire, questo posto lo consiglio a tutti, perché si sta davvero bene!

Vi lascio qualche foto della nostra vacanza:

Non so se torneremo qui a Livigno. Ma se torneremo, sicuramente, torneremo allo Chalet Cambra!

Un grazie speciale a Natale e Marta!
Cinzia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.