oval

Risparmiare. Ma come si fa? Vi spiego Oval Money

Davvero, ditemelo voi che tutto sapete! Perchè io no, non sono in grado di risparmiare e di metter via qualche euro.

C’ho quasi 40 anni e non ho un belin (in Liguria si dice così) da parte. Quello che guadagno spendo, a volte anche di più. E senza fare grandi cose eh. Ma porca miseria!

Lo so, la colpa è mia soltanto mia. Ma mi consolo perchè sto scoprendo che ci sono altri casi umani tipo me in giro!

E se vi dicessi che non ho la soluzione ma ho un validissimo alleato che, al posto nostro, fa lo sporco lavoro di mettere via i centisimi… mi credereste? Meglio di si per voi!

Oval… E chi ti molla più!

Si chiama Oval Money. E’ un’app che si scarica sullo smartphone in pochi secondi e fin da subito inizia a fare quello che io avrei dovuto fare già 20 anni fa: mettere via dei soldini!

Ti spiego come funziona: la registrazione (o meglio, la creazione del tuo account) è semplice e in pochi minuti puoi iniziare ad impostare il tuo profilo. Devi inserire i tuoi dati anagrafici e, naturalmente, il tuo IBAN (tranqui, è sicura al cento x cento… uno dei partner è IntesaSanPaolo).

Fatto ciò devi impostare gli step che puoi scegliere tra quelli che Oval ti mette a disposizione.
Io, ad esempio, ho scelto l’arrotondamento dinamico (se spendo 9,64 euro Oval mi mette via 0,36 euro); lo step Facebook (se pubblico un post mi mette via 0,20 euro); l’accumulo guadagni (quando prendo lo stipendio oval mette via il 2%); il fisso settimanale (tutte le settimane si prende 5 euro).
E così via… ci sono tante possibilità di scelta e le percentuali (per i guadagni) e gli importi (Facebook o fisso settimanale) li puoi decidere tu.

Io, che non ho mai risparmiato un centesimo, in poco più di due mesi ho quasi 500 euro nel salvadanaio digitale. E sapete cosa ci faccio? Ci vado a Monaco di Baviera!

Naturalmente, in qualsiasi momento, puoi prelevare i risparmi dal salvadanaio digitale e rimetterli sul conto corrente. Se non lo fai per un tot di tempo Oval ti premia con il completamento delle missioni, tipo quella non prelevare per 4 settimane!

Oval, ma perchè non ti ho scoperto prima? Mannaggia a me…

Investire con Oval

Oval non è solo risparmiare. Oval è anche investire. L’applicazione, infatti, include un marketplace grazie al quale è possibile investire qualche soldino (il minimo è di 30 euro) in vari prodotti finanziari. Ci sono prodotti a basso, medio ed alto rischio.
Non ho ancora provato ma so che è molto semplice: l’importo che vuoi investire lo puoi prendere direttamente dal salvadanaio digitale (quindi dai soldi che stai accumulando) oppure versarlo dal tuo conto.
Tutto questo con la massima trasparenza.
Ci proverò.

Codice Amico Oval

Giuro, dovete fidarvi. Per me è stata la scoperta migliore degli ultimi anni! E ho per voi un codice amico

CB5MYPZU

Registrandoti con questo codice otterremo entrambi 5 euro di bonus alla tua prima transazione. Perchè non provare? Io te lo stra-consiglio!

Ti lascio anche i link per scaricare l’app:
per iOS
per Android

Se hai bisogno di altre info scrivimi nei commenti. Ora, scusate, vado a controllare il volo per Monaco!

A presto! 💲
Cinzia


oval money

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.