Chi sono

Più mondo possibile il blog di cinzia bellucci
Io che ammiro la vastità…

Chi è Cinzia (Bellucci)

Wanderlust significa desiderio di viaggiare, di fare di nuove esperienze, di vedere nuovi posti, di scoprire nuove culture… insomma, di esplorare il mondo!

Ecco, questa è Cinzia… che si sveglia al mattino e già pensa ad un viaggio ma che purtroppo non riesce a fare tutti quelli che vorrebbe (ma… the best is yet to come, giusto?!)

La mia passione per i viaggi (anzi, ossessione) è nata quando ero piccolissima. Avrò avuto 3 o 4 anni e mio zio/fratello, al ritorno da un viaggio studio a New York, si presenta da me con il classico salvadanaio “nuiorchese” fatto ad orsetto, con il logo “I ❤ NY” e un gioco in scatola che si chiamava Go Down. 

Ecco, lì è iniziata la mia malattia per i viaggi, in particolar modo per la Grande Mela! Malattia incurata, comunque, perchè i miei genitori non mi hanno mai portata da nessuna parte!!

Solo a 16 anni è arrivato il primo viaggio con la V maiuscola: Cuba, con il mio super nonno!

Quindi, ragazzi, qui non parlerò soltanto dei viaggi che ho fatto ma anche dei viaggi che vorrei fare, dei viaggi fatti e raccontati dagli amici e di tutto ciò che, in un modo o nell’altro, potrebbe essere medicina per la nostra patologia!!

Perchè nasce Più mondo possibile

Più mondo possibile… queste tre parole le avevo in testa già da un po’ ma non sapevo cosa farci.

E poi, in un afoso pomeriggio di agosto, ho creato un account su WordPress.

Il mio blog nasce così, per caso. Ma crescendo mi sono presa il mio spazio nel mondo (del web) raccontando i miei viaggi.

Sono una travel blogger con famiglia ma non parlo di viaggi per bambini… preferisco parlare di viaggi con bambini, che è ben diverso!

Viaggio ogni volta che posso, ma non mi basta mai. Una sorta di dipendenza che mi porta a voler scoprire più mondo possibile… Non conto i viaggi fatti e i Paesi visitati perchè so che ho bisogno di vedere ancora di più. E lo farò. E Cristian, mio figlio, si adatterà al mio modo di viaggiare e insieme andremo alla scoperta di questo pazzo mondo!

Sono una sognatrice e continuerò a sognare. Perchè le passioni vanno coltivate e i sogni vanno realizzati…

cinzia e famiglia in aereo
Questi siamo noi: io, Gian e Cricri

Ancora un po’ di me

Eterna bambina che odia fare le pulizie di casa, pessima cuoca, permalosa quanto basta. Asociale, nervosa e nevrotica. Selvatica a volte, antipatica altre.

Ma ho anche dei pregi. Forse.

Vedo sempre il buono in tutto (e in tutti) -ma forse questo andava messo sopra!- sono (abbastanza) ottimista e sogno sempre, più di giorno che di notte. Ho pochi amici, pochissimi. E per quei pochi è un privilegio (presuntuosa).

Amo i tramonti. Odio i leccaculo. Amo il gin tonic, il mojto e il liquore al pistacchio. Odio i formaggi (tranne la mozzarella), le verdure e tutte le cose sane.

Vorrei passare più tempo con Cricri, vorrei fare un lavoro che mi piace, vorrei essere ricca e vivere negli alberghi.

Ma alla fine c’è solo una cosa che vorrei davvero: la serenità.

Se siete arrivati a leggere fino a qui sono già molto contenta! Seguitemi se vi va ed interagite con me per qualsiasi cosa!

Se avete domande, curiosità, richieste… se volete collaborare con me o qualsiasi altra cosa scrivetemi a piumondopossibile@gmail.com

Un abbraccio grande, Cinzia 😘

più mondo possibile il blog di cinzia bellucci
Io al Grand Canyon

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.