Chi sono

Io che ammiro la vastità…

 

CHI E’ CINZIA

Wanderlust significa desiderio di viaggiare, di fare di nuove esperienze, di vedere nuovi posti, di scoprire nuove culture… insomma, di esplorare il mondo!

Ecco, questa è Cinzia… che si sveglia al mattino e già pensa ad un viaggio ma che purtroppo non riesce a fare tutti quelli che vorrebbe (in realtà riesce a farne veramente pochi, ma… the best is yes to come, giusto?!)

La mia passione per i viaggi (anzi, ossessione) è nata quando ero piccolissima. Avrò avuto 3 o 4 anni e mio zio/fratello, al ritorno da un viaggio studio a New York, si presenta da me con il classico salvadanaio “nuiorchese” fatto ad orsetto, con il logo “I ❤ NY” e un gioco in scatola che si chiamava Go Down. 

Ecco, lì è iniziata la mia malattia per i viaggi, in particolar modo per la Grande Mela! Malattia incurata, comunque, perchè i miei genitori non mi hanno mai portata da nessuna parte!!

Solo a 16 anni è arrivato il primo viaggioconlaVmaiuscola: Cuba, con il mio super nonno!

Quindi, ragazzi, qui non parlerò soltanto dei viaggi che ho fatto (sono troppo pochi) ma anche dei viaggi che vorrei fare (sono troppi), dei viaggi fatti e raccontati dagli amici e di tutto ciò che, in un modo o nell’altro, potrebbe essere medicina per la nostra patologia!!

 

PERCHE’ QUESTO BLOG

Più mondo possibile… queste tre parole le avevo in testa, non so perchè. Le avevo in testa già da un po’ ma non sapevo cosa farci.

E poi, in un afoso pomeriggio di agosto, ho creato un account su WordPress.

ma io ho viaggiato troppo poco. cosa posso scrivere. che consigli potrei mai dare. non mi leggerà mai nessuno.

mi ripetevo…

echissenefrega!

mi son detta.

E’ vero: ho viaggiato poco, non posso dare grandi consigli ma voglio scrivere. Voglio scrivere di viaggi, di vacanze, di luoghi… insomma, di più mondo possibile.

E così è nato il mio blog, una sorta di diario, che sto cercando di far crescere e di migliorare giorno per giorno. A cui voglio un bene grandissimo perchè è mio e nessuno mi ha aiutata. E perchè i viaggi sono la mia passione: non parlo d’altro, passo il tempo su siti dedicati a pianificare vacanze che forse non farò, a sognare ad occhi aperti, a leggere le avventure e le storie di altri “colleghi”.

E continuerò a farlo. Perchè le passioni vanno coltivate e i sogni vanno realizzati…

 

COSA TROVERETE IN QUESTO BLOG

Beh, un sacco di cose! Il sottotitolo del mio blog è “Viaggi. Sogni. Vita.”, quindi troverete: i racconti dei pochi viaggi che ho fatto; i racconti dei sogni dei tanti viaggi che vorrei fare; qualche racconto della mia vita, vita di figlia, moglie (di Gian), mamma (di Cristian), amica (di pochi).

Un po’ di me, insomma.

 

VIAGGIO SEMPRE CON…

 

La mia NikonLa mia MoleskineIl mio S8+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Web Hosting

 



Booking.com