Chi sono

Più mondo possibile il blog di cinzia bellucci
Io che ammiro la vastità…

Chi è Cinzia (Bellucci)

Wanderlust significa desiderio di viaggiare, di fare di nuove esperienze, di vedere nuovi posti, di scoprire nuove culture… insomma, di esplorare il mondo!

Ecco, questa è Cinzia… che si sveglia al mattino e già pensa ad un viaggio ma che purtroppo non riesce a fare tutti quelli che vorrebbe (in realtà riesce a farne veramente pochi, ma… the best is yes to come, giusto?!)

La mia passione per i viaggi (anzi, ossessione) è nata quando ero piccolissima. Avrò avuto 3 o 4 anni e mio zio/fratello, al ritorno da un viaggio studio a New York, si presenta da me con il classico salvadanaio “nuiorchese” fatto ad orsetto, con il logo “I ❤ NY” e un gioco in scatola che si chiamava Go Down. 

il blog di cinzia bellucci

Ecco, lì è iniziata la mia malattia per i viaggi, in particolar modo per la Grande Mela! Malattia incurata, comunque, perchè i miei genitori non mi hanno mai portata da nessuna parte!!

Solo a 16 anni è arrivato il primo viaggio con la V maiuscola: Cuba, con il mio super nonno!

Quindi, ragazzi, qui non parlerò soltanto dei viaggi che ho fatto (sono troppo pochi) ma anche dei viaggi che vorrei fare (sono troppi), dei viaggi fatti e raccontati dagli amici e di tutto ciò che, in un modo o nell’altro, potrebbe essere medicina per la nostra patologia!!

Perchè nasce Più mondo possibile

Più mondo possibile… queste tre parole le avevo in testa, non so perchè. Le avevo in testa già da un po’ ma non sapevo cosa farci.

E poi, in un afoso pomeriggio di agosto, ho creato un account su WordPress.

ma io ho viaggiato troppo poco. cosa posso scrivere. che consigli potrei mai dare. non mi leggerà mai nessuno.

mi ripetevo…

echissenefrega!

mi son detta.

E’ vero: ho viaggiato poco, non posso dare grandi consigli ma voglio scrivere. Voglio scrivere di viaggi, di vacanze, di luoghi… insomma, di più mondo possibile.

E così è nato il mio blog, una sorta di diario, che sto cercando di far crescere e di migliorare giorno per giorno. A cui voglio un bene grandissimo perchè è mio e nessuno mi ha aiutata. E perchè i viaggi sono la mia passione: non parlo d’altro, passo il tempo su siti dedicati a pianificare vacanze che forse non farò, a sognare ad occhi aperti, a leggere le avventure e le storie di altri “colleghi”.

E continuerò a farlo. Perchè le passioni vanno coltivate e i sogni vanno realizzati…

più mondo possibile il blog di cinzia bellucci
Io al Grand Canyon
più mondo possibile il blog di cinzia bellucci
Io a New York

Cosa troverete su Più mondo possibile

Beh, un sacco di cose! Il sottotitolo del mio blog è “Viaggi. Sogni. Vita.”, quindi troverete: i racconti dei pochi viaggi che ho fatto; i racconti dei sogni dei tanti viaggi che vorrei fare; qualche racconto della mia vita, vita di figlia, moglie (di Gian), mamma (di Cristian), amica (di pochi).

Un po’ di me, insomma.

Viaggio sempre con…

  • La Nikon, che prima o poi imparerò ad usare come si deve!
  • La GoPro, che in realtà è di Gian
  • Il mio Note9, che fa delle foto bellissime!
  • la mia Moleskine, perchè potrei avere l’urgenza di scrivere qualcosa!
  • Il peluce di Orso, amico di Masha, che in realtà è di Cricri!

Ancora un po’ di me

Eterna bambina che odia fare le pulizie di casa, pessima cuoca, permalosa quanto basta. Asociale, nervosa e nevrotica. Selvatica a volte, antipatica altre.

Ma ho anche dei pregi. Forse.

Vedo sempre il buono in tutto (e in tutti) -ma forse questo andava messo sopra!- sono (abbastanza) ottimista e sogno sempre, più di giorno che di notte. Ho pochi amici, pochissimi. E per quei pochi è un privilegio (presuntuosa).

Amo i tramonti. Odio i leccaculo. Amo il vino, il mojto e il liquore al pistacchio. Odio i formaggi (tranne la mozzarella), le verdure e tutte le cose sane.

Vorrei passare più tempo con Cricri, senza diventare una coach! Vorrei fare un lavoro che mi piace. Vorrei essere ricca e vivere negli alberghi.

Ma alla fine c’è solo una cosa che vorrei davvero: la serenità.

Se siete arrivati a leggere fino a qui sono già molto contenta! Seguitemi se vi va ed interagite con me per qualsiasi cosa!

Se avete domande, curiosità, richieste… se volete collaborare con me o qualsiasi altra cosa scrivetemi a piumondopossibile@gmail.com

Un abbraccio grande, Cinzia 😘

cinzia e famiglia in aereo
Questi siamo noi: io, Gian e Cricri

Web Hosting
Booking.com
inspiration

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.