verona-hotel-catullo

Dove dormire a Verona. La nostra scelta.

Andiamo a Verona tutti gli anni, almeno una volta all’anno. Ho provato un sacco di hotel e quest’anno ho optato per l’Hotel SHG Catullo Wanderlust Collection.
Ci siamo stati due notti, per l’Immaccolata.
Quindi, dopo una giro al Villaggio di Natale Flover, e un ottima cena Al Ponte (di cui vi parlerò), si va in hotel!

Hotel SHG Catullo: dov’è

Intanto vi preciso che non è a Verona ma a San Martino buon Albergo. E’ in posizione strategica, esattamente all’uscita autostradale Verona Est (casello-hotel, 1 minuto).
In 10 minuti d’auto si raggiunge l’Arena… in 10 minuti d’auto si raggiunge l’aeroporto… in un’ora sei a Venezia… Gardaland, il Lago di Garda, Vicenza sono raggiungibili molto facilmente!

Hotel SHG Catullo: le camere

Ci sono 132 camere, suddivise tra Classic, Executive, Deluxe e Family. Sono spaziose e hanno tutti i comfort necessari!
Il letto è grande e comodo; il bagno è bello; la TV ha uno schermo grande abbastanza da vederla anche a più di 10 cm di distanza (di solito trovo tv piccolissime, per cui ascolto senza vedere una beata cippa!).

Accappatoio e ciabatte sono a disposizione degli ospiti e pure un super utilissimo bollitore con caffè e the!

Per quanto riguarda la pulizia… raramente ne ho trovata tanta!

camera-hotel-catullo-verona

Hotel SHG Catullo: cibo

Abbiamo usufruito soltanto della colazione servita nell’Orangerie, affacciata sul giardino.
Ottima varietà di torte tra cui scegliere (quella di mele era super), yogurt, cereali, marmellate, etc… e poi la parte salata, che prima o poi me la devo fare una colazione a base di wurstel!

colazione-hotel-catullo-verona

Il ristorante, purtroppo, non lo abbiamo provato ma ho sentito pareri più che positivi!

Al Ristorante Catullo si può scegliere tra specialità di carne o di pesce, accompagnate da una ricca selezione di vini di qualità!
Un occhio particolare alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane, che non guasta mai!
Il Ristorante Catullo è aperto a pranzo e a cena con un menu à la carte legato alla stagionalità dei prodotti e offre, inoltre, un servizio di Lunch buffet per gustare le prelibatezze preparate dagli chef!
Quando la stagione lo permette il Ristorante Catullo si trasferisce in terrazza, un bellissimo spazio verde per pranzare o cenare all’aria aperta in completo relax.

ristorante-hotel-catullo-verona

Hotel SHG Catullo: le mie conclusioni

Ci tornerò, perchè mi sono trovata bene! Certo… è un hotel un pochino datato ma, come vi ho accennato prima, la pulizia che ho trovato qui dentro non l’ho mai trovata in nessun altro hotel!

I prezzi sono più che ragionevoli, quindi… caro Catullo, alla prossima!!


Credits: alcune foto sono mie, altre le ho prese sul sito dell’hotel!

12 pensieri riguardo “Dove dormire a Verona. La nostra scelta.

  1. Quando mi trovo a leggere per la volta un blog vado prima a vedere chi c’è dietro le quinte. Hai fatto bene ad aprire il blog ed esternare i tuoi pensieri. Ma poi a NY ci sei andata?
    Nella città di Giulietta non ci sono mai stata credo che dovrò rimediare al più presto.

    1. Anche io come te! A ny per ora ci sono stata due volte ma sto cercando di convincere il marito per la terza!!
      Ps: Verona è bellissima!

  2. Sono stata a Verona solo una volta per adesso. Ricordo che all’epoca scelsi un b&b a due passi dall’Arena. Se tornassi adesso terrei in considerazione questo Hotel.Non importa che sia un pochino datato, la tua descrizione sulla pulizia mi ha davvero colpito!

    1. Sono rimasta davvero piacevolmente colpita da questo aspetto… difficile trovare una struttura così pulita!

  3. Grazie della segnalazione. Di solito vado a Verona in giornata A/R, ma le ultime volte mi sono fermata a cena e avrei voluto rimanere a dormire a Verona perché ero davvero molto stanca. La prossima volta ne terrò conto.

  4. Grazie per l’articolo. Dovrei andare in uno dei prossimi week end dopo le festività. Il tuo post mi torna utilissimo =)

  5. Io abito relativamente vicina a Verona, quindi non mi sono mai fermata a dormire. ma alcune volte che ho dovuto prendere l’aereo prestissimo mi sono sempre chiesta dove dormire. ecco, ora mi ha dato ottimi motivi per farlo

  6. Non mi sono mai fermata a Verona per la notte, ma segno il tuo suggerimento. Anche noi siamo stati al villaggio Flower qualche anno fa. Ma quante belle cose c’erano?!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.