Gli hotels più belli del mondo? Eccoli qui!

Non so quanto sia attendibile questa classifica trovata on line, ma di sicuro questi hotels sono tra i più belli e spettacolari del mondo!

Il migliore in assoluto (non l’avrei mai detto, lo ammetto!) è in India, a Jodhpur, ed è l’Umaid Bhawan Palace. E’ arroccato su un promontorio ed è stato una delle più grandi e maestose residenze reali del pianeta. In stile Art Decò, è stato progettato dall’architetto Henry Vaughan Lanchester.

Umaid Bhawan Palace di Jodhpur_1Umaid Bhawan Palace_2

Beh, c’è poco da dire su questo hotel. Basta dare un’occhiata alle immagini per percepire il lusso che scaturisce da ogni angolo della struttura: i giardini, la hall, le piscine, i ristoranti (che io, poi, mi sentirei pure un po’ a disagio a mangiare lì dentro!)…

E le suites?! Pensate che la Mahrani Suite ha una superficie di 450 mq. Quattrocentocinquantametriquadri di camera!?

I prezzi però sono “accessibili”: per una notte (una notte a caso di settembre) variano dai 400 ai 1600 euro in doppia. Chi ci fa un pensierino? Io non posso, devo già andare a Livigno!

Ma passiamo oltre, andiamo alle Seychelles (magari!) e più precisamente andiamo al Maia Luxury Resort & Spa. Che dire, ogni villa ha pure il maggiordomo privato (che ansia) e anche qui le immagini non hanno bisogno di commenti (comunque, per me, Seychelles-India: 1 a 0).

maia luxuryseychelles

Qui le camere sono un po’ più piccoline rispetto all’Umaid Bhawan Palace (250 mq) però hanno la piscina privata (tiè) e, sempre per una notte a caso di settembre, il prezzo varia tra i 1900 e i 2400 euro con trattamento All Inclusive (no davvero, non posso… ho detto che vado già a Livigno)

Comunque, queste rocce caratteristiche seychellesi, che sembrano di cartapesta, mi hanno sempre affascinata e prima o poi le vedrò (dal vivo, si intende).

Ora, vediamo un po’… dove andiamo? Bora Bora vi piace? Li ci sono stata in vdn (poi vi racconterò) ma, a dirla proprio tutta tuttissima, non so se ci tornerei. Anzi no: di sicuro non ci tornerei; non so se, tornassi indietro, ci andrei (così va meglio).

E’ un paradiso, è stupendo, sembra di vivere in una cartolina… ma a parer mio non ne vale la spesa (ora i fedelissimi me ne diranno di tutti i colori!!).

Andiamo a vedere il St. Regis Bora Bora: questo resort è stato inserito nella classifica Condé Nast Traveller tra i 9 resort più belli del mondo e, davvero, non si può contraddire questa scelta! Guardate le immagini e iniziate a sognare!

borabora1bora bora 2

Qui, la solitanotteacasodisettembre, costa tra i 950 (per una stanzetta di 144 mq, con colazione) ai 4000 euro (per una villa di 265 mq con piscina privata, senza colazione).

Ok ragazzi, il giro in Italia lo facciamo la prossima volta (si, perchè anche in Italia ci sono alcuni hotel tra i più belli del mondo) ora vi lascio riflettere su India, Seychelles e Polinesia: dove sarà il vostro prossimo viaggio? Il mio, sempre a Livigno!

Kiss, Cinzia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.