acquario di genova

Halloween all’Acquario di Genova

Rieccomi qui a darvi qualche suggerimento per Halloween! Che ne dite di un giro all’Acquario di Genova? Fossi in voi prenderei seriamente in considerazione questa possibilità, soprattutto se non ci siete mai stati!

In realtà, proprio ieri, Cristian mi ha detto “mammina, mi porti all’Acquario di Genova domani?” ecco… amore mio… proprio domani mette male perchè lavoro, tu vai all’asilo, forse c’è l’allerta meteo… e poi l’Acquario riapre in primavera… a maggio ti ci porto!

Ok, ho mentito. L’Acquario non chiude mai! Quindi portarcelo per Halloween potrebbe essere un’idea!

Appuntamenti con incontri “mostruosi”

Dal 19 ottobre al 3 novembre Acquario di Genova e Galata Museo del Mare accoglieranno grandi e piccini con un ricco calendario di iniziative, tra divertenti incontri di approfondimento a tema mostruoso, promozioni online, dolci omaggi… e poi, vogliamo parlare della Notte con gli squali e gli speciali allestimenti tematizzati?! 😲

Nei fine settimana 19-20, 26-27 ottobre e nel ponte dal 1° al 3 novembre, al pomeriggio la visita all’Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare sarà arricchita da incontri con lo staff compresi nel prezzo del biglietto.

All’Acquario di Genova, nei giorni indicati, ci sarà “Mostro sarai tu“, l’iniziativa che permetterà ai visitatori (grandi e piccini) di sfatare la cattiva fama di cui godono squali, piranha, pesci scorpione, murene e meduse nelle aree dedicate a questi animali!
E in più, nel corso della visita all’Acquario, tutti i bambini riceveranno un buonissimo dolcetto di Halloween grazie alla collaborazione con Caffarel.

Nelle stesse giornate, dalle 17.00 in poi, il Galata Museo del Mare proporrà “Un mare di paura”, brevi approfondimenti legati ai timori e alle leggende del mare (nella giornata del 1 novembre lo staff del Museo accoglierà gli ospiti in costumi a tema).

Come acquistare i biglietti

Grazie alla speciale promozione, chi acquisterà online il biglietto di ingresso riceverà un coupon con cui potrà ritirare presso i punti ristoro di Acquario di Genova e Galata Museo del Mare un dolce omaggio.
La promozione è valida per l’acquisto esclusivamente online di una qualsiasi tipologia di biglietto (Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, AcquarioVillage, PianetAcquario, GalatAcquario) per una visita da effettuarsi nel periodo dal 19 ottobre al 3 novembre 2019.
Ah, la promozione non è cumulabile con altre in corso… segnatevelo!

Notte con gli squali

Per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, due appuntamenti con Notte con gli squali: giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre.
I piccoli partecipanti potranno passare una notte con gli squali, dormire davanti alla vasca che li ospita e scoprire come si trasforma l’Acquario di Genova al calare del giorno.

acquario di genova notte con gli squali

Un’avventura extra-ordinaria che consentirà di scoprire il comportamento notturno degli animali e dormire a tu per tu con i grandi predatori del mare!

acquario di genova notte con gli squali

Per tutte le informazioni e per prenotazioni basta contattare C-Way al n. 010/2345666 o via mail all’indirizzo info@c-way.it.
Il prezzo per bambino è di 85 Euro.
Dev’essere un’esperienza magnifica!

Il pacchetto “Halloween a Genova” di C-Way

Si, perchè C-Way organizza un pacchetto con bimbi gratisun pacchetto con bimbi gratismi immagino il corriere di Amazon che mi consegna il pacco con due bambini dentro… che brutta immagine!

Beh, dicevo? Ah si! Genova è bella tutta quindi perchè non approfittare di questa promozione e passare un weekend alla scoperta di questa città?
(no, io non ci guadagno niente se ve lo state chiedendo!)

Il pacchetto comprende la visita all’Acquario di Genova con le speciali animazioni “mostruose”, l’ingresso a La città dei bambini e dei ragazzi, un pranzo a menu pizza, il pernottamento in hotel 3 o 4 stelle con prima colazione, assicurazione assistenza spese mediche e bagaglio.
Non male, cribbio!

genova

Il prezzo parte da 112 euro a persona in hotel 3 stelle e da 123 euro a persona in hotel 4 stelle. 
I bambini fino a 12 anni sono gratuiti, ve l’ho già detto, in entrambe le proposte.

Per maggiori informazioni e prenotazioni andate a vedere il sito www.c-way.it o chiamate il numero 010 2345666.

E dato che siamo in tema Acquario ne approfitto per raccontarvi una barzelletta, o una freddura non so:

x: che pesci sono quelli
y: squali
x: squelli
y: 😶

Cinzia

via GIPHY

Lo so che state ridendo tantissimo, ammettetelo!
Ok, vi lascio… alla prossima!
Cinzia

2 pensieri riguardo “Halloween all’Acquario di Genova

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.