piumondopossibile-travel-dreams

Travel Dreams 2019 di Cinzia

Non avevo ancora scritto i miei Travel Dreams 2019 e, dato che siamo già a metà gennaio, vediamo di rimediare!

I miei Travel Dreams includono le gite, che prevedono un soggiorno breve di 2, 3 o 4 giorni e i viaggi, che prevedono qualche giorno in più!
Se poi bisogna prendere l’aereo ancora meglio!

Vi racconterò di qualcosa che ho già in programma e di qualche sogno, che spero di poter realizzare entro l’anno.

Prima gita dell’anno in assoluto

Sono appena rientrata da un weekend in Valle d’Aosta (ve ne parlerò a breve), in un posto bellissimo, dove relax è la parola d’ordine. Ve lo consiglio fortemente!
Il Resort è stupendo, il ristorante pure, la SPA è wow… il paesaggio con la neve sarebbe stato sicuramente meglio, ma va beh!

valledaosta-piumondopossibile
Cri felicissimo di aver trovato un metro quadrato di neve sparata!

Travel (Dreams) Inverno 2019.

Il periodo in cui si smontano gli addobbi natalizi mi rattrista sempre un po’ e la malinconia mi assale. In Tv riprendono i soliti programmi, si torna al lavoro, all’asilo (e tornano anche i germi degli infanti che non rimangono a casa pur essendo malaticci)… insomma, la solita piatta routine.

In questo periodo non succede granchè, a meno che non si abbia un viaggio prenotato per le Maldive, sia chiaro (ogni riferimento è puramente casuale 🙄)

Ma io almeno due cose in programma ce l’ho:
1. portare Cristian a Prato Nevoso, mettergli due sci ai piedi e vedere cosa combina.
2. partire per la crociera inaugurale di Costa Venezia che, ragazzi, non è poco!

Ah, vorrei andare a New York.

Travel (Dreams) Primavera 2019

La primavera per me inzia ufficialmente con il Festival di Sanremo. Lo so che febbraio è pieno inverno ma sono fatta così.
Saranno i fiori (che ormai sul palco non si vedono più), sarà Sanremo città, non lo so ma Sanremo = Primavera. E non accetto contraddizioni.

E anche per la primavera ho qualcosa in agenda! Tipo la solita gita nelle Marche (verso aprile), qualche giorno in Sardegna (penso a maggio) e poi si, mi piacerebbe andare a New York.

Ho anche uno Smartbox da usare e penso che lo userò proprio in primavera… magari per una gita in Toscana, o in Emilia Romagna.

Travel (Dreams) Estate 2019

Se devo dire la verità non amo fare le vacanze in estate. Forse perchè vivo praticamente sulla spiaggia. Ci vado quando voglio, mi basta attraversare la strada. Ma dopo poco mi stufo, mi annoio e me ne vado!

Quindi, quest’anno, vorrei fare le vacanze in Alto Adige! Adoro quei posti, sembra di essere catapultati dentro una fiaba 😍

Quando sono in montagna, pensate, riesco anche a fare delle belle camminate… e mi impegno un sacco così, quando alla sera mangio come se non ci fosse un domani, mi sento meno in colpa!

Mi piacerebbe anche andare a New York, non ci sono mai stata in questa stagione!

Travel (Dreams) Autunno 2019

In autunno andrei ovunque. Lo scorso autunno siamo stati in Madagascar e sono consapevole del fatto che un’altra vacanza del genere non so quando mi ricapiterà.
E’ fissa lì nel mio cuore, ci penso ogni giorno, so che mi tatuerò un lemure per spiaccicarmela sulla pella, quella vacanza.
Sognata da sempre, prenotata da un giorno all’altro, vissuta a mille, nel migliore dei modi. Si, ho realizzato un sogno.

Un mio amico malgascio!

Per lo stesso periodo, quest’anno, mi piacerebbe andare alle Maldive… oppure a New York, che in autunno è bellissima e (forse) non rischi il congelamento… chissà!

Travel (Dreams) Inverno 2019

Questo è un vero e proprio Travel Dreams: vorrei andare… no, non a New York, malpensanti!
Vorrei andare in Lapponia. Vorrei visitare il Villaggio di Babbo Natale, vedere l’Aurora Boreale, fare un giro sulla slitta… questo è proprio il sogno del 2019! Cri sarebbe il bambino più felice del mondo, Gian un pochino meno!


L’importante è non fermarsi mai. Che sia un viaggio intercontinentale, o che sia un weekend nella regione accanto, poco importa.
Perchè l’importante è vedere più mondo possibile.
Perchè il mondo non è solo quello distante dieci ore di volo, il mondo è anche dietro casa
.

E comunque anche New York mi risulta faccia parte del mondo. E poco importa se l’ho già vista. Chissà quante cose sono cambiate…

OK, devo smetterla di lamentarmi… lo metterò nella lista dei buoni propositi. C’è chi mi dice “eh, ma sei sempre in giro” e io nego, nego spudoratamente. Ma forse non dovrei. E’ vero, sono spesso in giro. E mi piace un sacco!

E la cosa fighissima è che piace un sacco anche a Cri!! ❤ Bravo piccolino, sei sulla strada giusta!

A presto, sperando di realizzare tutti i nostri Travel Dreams!


Con questo articolo partecipo al concorso #unblogalmese del mese di gennaio 2019 indetto dal blog Trippando


Booking.com

16 pensieri riguardo “Travel Dreams 2019 di Cinzia

  1. Non si intuisce assolutamente che tu voglia tornare a New York…lo hai inserito quasi per tutte le stagioni 😂. Pensa che invece per me gli Stati Uniti proprio non sono considerati una meta…troppe città…io adoro la natura e le città d’arte. Forse prima o poi andrò anche io combinando un po’ di natura e musei.

    1. Davvero si capisce? Spero lo capisca anche mio marito! Se ami la natura ti consiglio unngiro nei parchi della west coast allora!

  2. In Lapponia ci voglio andare anche io 😀 so che è strano ma al “girare gli Stati Uniti” pensa che a me piacerebbe di più riuscire a girare bene l’Italia! preferisco i luoghi piccoli e condensati di meraviglie… ma non nascondo che gli Stati Uniti sono la mia prossima tappa xD

    1. Beh, hai detto niente… scoprire l’Italia è il sogno di tutti! A volte voliamo dall’altra parte del mondo e non ci rendiamo conto della bellezza che abbiamo dietro casa!

  3. New York, ma ti piace? scherzi a parte, io pur amando deserti, animali e natura, amo come te New York, non mi stancherei mai di viverla. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, anche di più e ,,, bello condividere la passione con tutta la famiglia. Non avevo dubbi che Cri fosse come te

  4. Anche i miei bimbi adora viaggiare e ormai sarebbero sempre con la valigia in mano, anche per gioco! Wow il Madagascar, è tra i miei sogni. ora vado a leggerlo!
    In Lapponia di neve ne troverai sicuramente tanta!

  5. Non sono mai stata a New York, e per molto tempo non è mai stata la mia priorità, ma ultimamente ci sto pensando tanto anche io, chissà se non ci incontreremo per caso urtandoci fra la folla a Times Square 😉

    1. Oddio cosa sentono le mie orecchie 😱😱😱 (anzi, cosa leggono i miei occhi!!)
      Se non stravedi per NY prova ad andarci… poi mi dici!! Comunque, a parte gli scherzi, la Lapponia è davvero un sogno…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.