Viaggi e Tatuaggi

E’ un binomio che mi piace tantissimo!

Viaggi e tatuaggi: tatuaggi fatti durante un viaggio, tatuaggi che parlano di viaggi, tatuaggi fatti al ritorno da un viaggio…

Io personalmente ne ho 3 (precisiamo, ho 3 tatviaggi e altri 6 o 7 tatuaggi) e ora ve li racconto:

  1. I love New York: fatto mi pare nel 2008, da Delia (una garanzia). Ero appena tornata da NY e avevo bisogno di qualcosa di indelebile che me la facesse ricordare.
  2. La manta io, il guerriero polinesiano Gian: ultimo giorno di viaggio di nozze. Eravamo al mercato di Papeete (in mezzo a banchi di pesci super colorati, strane cibarie, cartoline, calamite, etc.) quando vediamo al piano superiore una scritta “TATTOO”. Andiamo a vedere… Il tipo si chiamava Efraima e non parlava. Non perchè non capisse la nostra lingua (abbiamo provato sia con il francese che con l’inglese) ma perchè proprio non parlava. Forse era muto… Fatto sta che ci fa sedere e inizia con me. A mano libera, direttamente con ago e inchiostro, in tre minuti disegna un capolavoro. Stessa cosa a Gian; dieci minuti con lui forse, ma sempre a mano libera senza schizzi col pennarello. Mai vista una precisione, una perfezione tale. Siamo rimasti muti anche noi. Quando è arrivato il momento di pagare gli abbiamo chiesto il totale e lui ha parlato: “fate voi”. Fate voi?! Ma come!? Sei un’artista, devi fare tu, non noi!! Alla fine non ricordo quanto gli abbiamo dato. Ma avevamo il più bel tatuaggio di sempre!
  3. Il mondo: fatto all’Hold Fast Tattoo Studio di Finale Ligure a settembre 2016, il giorno prima del compleanno di Cricri. Ho scoperto questa ragazza, Anita, su una pagina Facebook e mi sono innamorata del suo stile e dei suoi lavori. Adoro questo tatuaggio e mi piacciono un sacco i colori acquarellosi (infatti me ne ha fatto un’altro, un anno dopo).

Proprio qualche giorno fa ho scritto ad Anita per prendere un appuntamento. Le ho chiesto di abbellire un disegno che ho sul braccio (e se ci mettessimo un aereo?!) e presto ve lo farò vedere.

Per il momento, per quel che riguarda me, è tutto. Ora tocca a voi… avete voglia di parlarmi dei vostri tatviaggi?

Vi aspetto,
Ci!

2 pensieri riguardo “Viaggi e Tatuaggi

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.