corsica ferries family room

Viaggiare sulle Navi Gialle è un gioco da bambini!

Proprio così! Viaggiare con i bambini a bordo delle Navi Gialle di Corsica e Sardinia Ferries non è mai stato così… wow!

Da questa primavera infatti la Compagnia ha rinnovato le Family Room a bordo delle Navi Gialle, con la preziosa collaborazione di Play Smart (azienda leader per i family entertainment center e per i parchi giochi outdoor di qualità in Europa) che progetta aree gioco per l’intrattenimento dei bimbi e delle famiglie, utilizzando materiali di alta qualità, sicuri e duraturi!

family room navi gialle

Le nuove scenografie delle Family Room sono fighissime e, naturalmente, il filo conduttore è il mare e i suoi abitanti! 🦈🐠🐟🦀🦞

A bordo delle Navi Gialle i bimbi da 1 a 10 anni troveranno giochi interattivi a muro e a terra, proiettore a pavimento con tappeto virtuale e strutture Playgroung… i cavallini Baby Rodeo, le Driver Fiat500, super mattoni da costruzione, giochi morbidi Soft Play per i più piccolini e tanto, tanto altro ancora!

  • family room navi gialle
  • family room navi gialle
  • family room navi gialle
  • family room navi gialle

Gli spazi delle Family Room sono stati tutti progettati per il massimo divertimento dei bambini, che potranno giocare in totale sicurezza, e per il completo relax dei loro proprietariops genitori, che potranno godersi appieno la traversata!

Ma dopo tutto ‘sto giocare magari ai bimbi viene fame…

Nessun problema! Anche i più difficili come il mio Cricri saranno accontentati: sia il Self-Service (che io adoro) sia il Ristorante à la Carte li attendono con menu speciali pensati appositamente per loro (e non solo)!

E con la formula NavyBag voglio vedere se fanno i capricci per mangiare! Ah, volete sapere cos’è la formula NavyBag?

La formula NavyBag

E’ una nuova formula dedicata ai bambini, con un menù specialissimo e un super regalo da collezionare!

Il menu comprende:

  • Nuggets di pollo, o cotoletta alla Milanese, o hamburger di manzo
  • Patatine fritte
  • Bevanda a scelta (acqua, succo di frutta o bibita)
  • Yogurt
  • La sorpresa del capitano
navy bag corsica ferries
Diciamo che Cricri ha apprezzato!

Potrò prenderlo anch’io il menù NavyBag secondo voi? Non tanto per il regalo ma per la cotoletta con le patatine!!


Ok, dovrò accontentare Cricri perché ogni volta che vede una nave gialla mi chiede di farci un giro! D’altra parte lui è un ottimo collaudatore di giochi…

Toccherà fare questo sforzo e fare una traversata su e giù per il mare, tornando coi pensieri ai tempi in cui stavo a bordo 3 o 4 giorni, perdendo la cognizione dello spazio, non capendo più se stavo andando in Corsica, o in Sardegna, o a Livorno o a Civitavecchia…

Le rotte delle navi Gialle

Prima di salutarvi voglio ricordarvi che le Navi Gialle non vanno solo in Corsica e in Sardegna, eh!!

Da (quasi) sempre vanno anche all’Isola d’Elba (Piombino/Portoferraio); da aprile a settembre si può andare alle Baleari, ad Alcùdia (Minorca) partendo da Tolone; da quest’anno è attiva la rotta che unisce la Sicilia (Trapani) alla Provenza (Tolone) e alla Costa Azzurra (Nizza).

Non avete scuse… ve lo dice una che i traghetti li ha provati tutti: questi sono i meglio (non percepisco alcun compenso per dirvelo!)

Dai, cliccate qui sotto e andate a prenotare! Io, intanto, vi abbraccio! 😘

corsica sardinia ferries

6 pensieri riguardo “Viaggiare sulle Navi Gialle è un gioco da bambini!

  1. Che bellissima iniziativa! Peccato che non lo abbiano fatto anni fa quando ero piccola io: andavo almeno una volta al mese in Sardegna a trovare i miei parenti, non potete immaginare la noia! Oltre a quello il mal di mare. Sarebbe stato carino svagarsi un po’ in tutte quelle ore di viaggio, considerando anche che a quei tempi non c’era tutta la tecnologia di oggi.

    1. Hai ragione, un tempo solo il pensiero di una traversata del genere era terribile! ora il tempo a bordo vola! E ci si diverte pure!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.