peschiera del garda

Weekend nei dintorni di Gardaland. Dove mangiare e dormire.

Finalmente ci siamo concessi un weekend in giro, per staccare un attimo la spina ed allontanare, anche se solo per poco tempo, tutto il brutto di questa calda estate.

Abbiamo preso la macchina e via, verso Gardaland! Cri se lo meritava proprio un giretto da queste parti! E anche noi grandi!

Prima di arrivare al parco divertimenti, però, abbiamo fatto una sosta. Anzi, due!

Mangiare a Seregno. La Brianza incontra Liguria e Sardegna in un colpo solo!

Era da po’ che dovevamo andare a trovare Monica e Angelo nel loro ristorante… così ne abbiamo approfittato!

Si chiama Dal Lisca e si trova a Seregno, in pieno centro. Il locale è bellissimo, arredato con cura da Monica, che ha gusto da vendere! E’ piccolino, molto accogliente e vi assicuro che è davvero difficile trovare un tavolo libero! Perchè? Beh, perchè si mangia benissimo!

mangiare a seregno

Angelo è lo chef. Monica è tutto il resto! Lui brianzolo, lei ligure con origini sarde. Amano la Sardegna e, a breve, si trasferiranno là.
Quindi, approfittatene finchè siete in tempo!

Io e Gian abbiamo avuto difficoltà a scegliere cosa mangiare, perchè tutte le proposte erano davvero allettanti. Ma si sa, non si può assaggiare tutto! Almeno non se vuoi mantenere un minimo di dignità…
Alla fine io ho scelto il fritto, anzi, il fritto top (come lo chiama Monica)… che è davvero TOP!

Gian, invece, ha optato per la calamarata con polpo e pistacchi… beh, non ve lo sto neanche a dire cos’era!

Per Cristian è sempre molto semplice… pasta al burro e via!

Ricapitolando: cibo da 10 e lode, un bel bicchiere di prosecco, mezzo tiramisù… cosa volere di più dalla vita?!

Dai, saliamo in macchina che dobbiamo andare a Peschiera!

Dormire a Peschiera, a due passi da Gardaland

Perchè ho scelto Peschiera? E che ne so! Ho trovato il Villaggio Turisitico Camping San Benedetto e ho deciso che saremmo andati lì!

No, io non sono una da campeggio, nè da zaino in spalla… ma questo posto merita davvero! E poi è a 3 km e mezzo da Gardaland quindi… davvero 5 minuti di macchina (sempre che non becchiate la gara di ciclisti come è successo a noi).

Il Villaggio San Benedetto è suddiviso in due aree principali: quella del campeggio e, appunto, quella del Villaggio.
La parte campeggio, come potrete immaginare, non l’ho manco vista. La parte villaggio, invece, è davvero carina!!
Piena zeppa di case mobili (ce ne sono più di 200), bellissime, suddivise in tre aree distinte. Soluzioni abitative per ogni tipologia di ospite, dalla coppietta alla famiglia con bambini, al gruppo di amici.

Alcune affacciate sul Lago di Garda, con una vista pazzesca; altre più centrali comode ai servizi del villaggio. Tutte arredate davvero carine carine!

Noi abbiamo scelto la casa California, la più piccola e senza cucina, che tanto non ci sarebbe servita!

dormire vicino a gardaland

Questo nella foto è l’ingresso/soggiorno… di là c’è il bagno e una camera matrimoniale. L’esterno è più o meno uguale per tutte le casette, con giardino, tavolino… insomma ci tornerò! Anche perchè ha una piscina gigante e un parco giochi immenso.

E poi ci tornerò perchè non mi ricordavo di aver visto Cristian così felice! Per lui essere in una casetta con le ruote (anche se in realtà le ruote non c’erano) è stato un po’ come essere su un’astronave, tant’è che continuava a ripetermi “grazie mammina, sono tanto emozionato” 😍😍😍

Vedrai domani piccolino…

Mangiare a Peschiera, sempre a due passi da Gardaland

Che comunque Peschiera del Garda è un posto fighissimo! Ci siete mai stati? Cioè, c’è pieno di gente! Di bella gente! Pieno di locali, negozi aperti quando ormai il sole è tramontato già da ore, musica bar aperitivi!!

E ci siamo fatti due Hugo! Madonna che buono…

A Peschiera ci siamo incontrati con mia sorella e famiglia (loro vivono a Verona) per mangiare una pizza insieme. Guardando su internet posti e recensioni abbiamo scelto il ristorante Raffilù, in piazza Ferdinando di Savoia.

ristorante Raffilù vicino a gardaland
Fuori dal Raffilù

No vabbeh, ma quanto è bello!?

Tantissimo. La faccio breve: abbiamo mangiato la pizza, ed è stata una delle pizze più buone che abbia mai mangiato in vita mia. I piatti che uscivano dalla cucina non li abbiamo assaggiati, ma promettevano davvero bene.

C’è stata, aihmè, una nota dolente. Anzi due: le pizze sono arrivate dopo 1 ora e 30 minuti (hanno detto che ci sono stati dei problemi e si sono scusati); il cameriere ha rovesciato una tazzina di caffè bollente addosso a Gian, ustionandogli una gamba.

A parte questi piccoli inconvenienti (si son fatti perdonare con un bello sconto!) il Raffilù è un locale davvero da provare!

Ottima cena a Bussolengo: El Carnicero

Ok, qui i vegani è meglio che non leggano… Anzi, che non ci vengano proprio in questo paradiso che è El Carnicero!
Qui si parla di “ciccia”, quella buona, col sangue che cola, spessa tre dita…

carnicero bussolengo

El Carnicero si trova a Bussolengo, vicino al Villaggio di Natale Flover (posto assolutamente da vedere sotto le festività).
Qui si mangia la carne, punto e basta.
E il menu è questo:

  • FIORENTINA DI MANZO (CIRCA 1000 GR.)
  • FIORENTINA DI MANZO BABY (CIRCA 700 GR.)
  • COSTATA DI MANZO
  • BISTECCA DI MANZO
  • TAGLIATA DI MANZO RUCOLA E GRANA
  • NODINO DI VITELLO
  • FILETTO DI CAVALLO
  • TAGLIATA DI CAVALLO CON FUNGHI FRESCHI
  • FILETTO DI STRUZZO
  • COSCIA DI POLLO “EL CARNICERO”
  • COSTOLETTE DI AGNELLO
  • SALSICCE CON POLENTA
  • PIATTO BIMBO WURSTEL DI TACCHINO CON PATATE

Vi ho convinti? Il proprietario de El Carnicero è un signore simpaticissimo (beh, non a tutti…) che dopo un’esperienza quarantennale nel mondo della macellazione, ha deciso di passare alla selezione e alla preparazione delle migliori carni italiane.
Qui a Bussolengo dal 2004, El Carnicero è conosciuto per la qualità e la bontà della carne proposta. I prodotti sono scelti direttamente presso i migliori macellatori di Verona e provincia e, vi assicuro, sono buonissimi!!

E’ stata davvero una bella (e buona) serata!


Ora non mi resta che raccontarvi la giornata a Gardaland e, soprattutto, la notte trascorsa all’Adventure Hotel… davvero un sogno!

A presto,
Cinzia


Booking.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.